TESTATA La nostra storia

La nostra storia

GruppoChi SiamoIl nostro GruppoLa nostra storia

Condividi

La nostra storia 1

Il Gruppo Hera nel tempo

La storia di una crescita continua

La storia di Hera, fin dalla sua nascita nel 2002, racconta il primo esempio italiano di aggregazione di aziende municipalizzate che, unite in un’unica multiutility, mirano a raggiungere l’eccellenza nei servizi energia, acqua, raccolta e trattamento dei rifiuti per migliorare la qualità dei servizi al cittadino e costruire un futuro migliore.

Il modello aperto ha fatto sì che in 15 anni sono entrate a far parte del Gruppo altre società, fino a superare complessivamente i 9.000 dipendenti. Nel 2020 il Gruppo serve oltre 4,3 milioni di cittadini in 330 comuni di Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Veneto. 

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

La nostra storia 3

Grazie al percorso di crescita perseguito nel tempo,  oggi Hera si presenta nel panorama nazionale come il 1° operatore nell’area Ambiente, il 2° nel Ciclo idrico integrato, il 3° nella distribuzione del gas e il 4° nella vendita di energia elettrica

Nella strada che stiamo percorrendo  l’impegno etico verso le persone e l’ambiente,  il business orientato alla sostenibilità e all’innovazione ci fanno da guida per una crescita responsabile. 

Pagina aggiornata al 15 febbraio 2021

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune