Testata Acquologo

Acquologo

L'app che spiega tutto sul servizio idrico di casa tua

Se vivi nei territori serviti da Hera da oggi hai un altro strumento per saperne di più sull'acqua di casa tua. La App ti aiuterà a effettuare l'autolettura del contatore e inviarla a Hera con un click per comunicare quanto consumi, segnalare rotture o perdite d'acqua sul suolo pubblico, essere avvisato dell'interruzione d'acqua per lavori di manutenzione ordinaria e consultare i dati sulla qualità dell'acqua che esce dal tuo rubinetto. L'Acquologo è questo e molto altro: scarica l'App e scopri tutte le sue funzioni.

Ecco cosa può fare l'Acquologo per te:

  • Fare l'autolettura del tuo contatore e inviarla a Hera con un solo click. Pagherai così solo il consumo effettivo di acqua e non quello presunto. Questa funzione è disponibile solo per gli utenti con bolletta Hera.

  • Conoscere con anticipo interruzioni del servizio idrico per lavori programmati, per esempio per rinnovo o sostituzione delle condotte. Non devi fare altro che selezionare il Cap della tua zona e attivare il sistema di notifiche; sarai avvisato automaticamente. Puoi scegliere se ricevere l'avviso anche con un sms, inserendo il tuo numero di cellulare.

  • Gli abitanti di Bologna possono segnalare perdite idriche. Se ti accorgi di un'importante perdita d'acqua dovuta a una rottura delle tubazioni sotto il manto stradale, puoi comunicare il guasto al Pronto Intervento Hera tramite l’App. Basta scattare una foto e inviare un breve testo: grazie al GPS, la App rileverà il punto in cui hai fatto la segnalazione.
  • Valutare il risparmio che comporta il consumo di acqua del rubinetto al posto di quella in bottiglia: nella sezione "Quanto risparmi" è sufficiente inserire i litri di acqua che bevi ogni settimana; a stimare il risparmio ci pensa l'Acquologo.
  • Conoscere tutte le informazioni sulla qualità dell'acqua. L'App ti consente di consultare i principali valori medi sulla qualità dell'acqua erogata per ciascuno dei comuni che serviamo, così puoi confrontarli con i limiti di legge.
  • Scoprire quali sono le Sorgenti Urbane più vicine a te. Il sistema di geolocalizzazione dell'Acquologo ti aiuta a individuarle.
  • Contattare gli esperti con domande e richieste sul servizio idrico locale o leggere le risposte alle domande più frequenti. Per saperne di più, puoi consultare la sezione "L'esperto risponde" (link alla sezione).

Non solo: vuoi scoprire quali sono le Sorgenti Urbane più vicine a te? Il sistema di geolocalizzazione dell'Acquologo ti aiuterà a individuarle. Se invece vuoi leggere le risposte alle domande più frequenti sul servizio idrico locale o contattare gli esperti per domande e richieste in questo ambito potrai andare su "L'esperto risponde". Infine consulta la sezione "Quanto risparmi": inserisci i litri di acqua che bevi alla settimana e seleziona il nome della marca dell'acqua che acquisti di solito, a stimare il risparmio ci penserà l'Acquologo.

Le informazioni fornite si riferiscono alle modalità di servizio previste per le utenze domestiche e sono valide solo per i territori serviti da Gruppo Hera.

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Pre-Footer Standard