Aggregatore Risorse

Assemblea degli azionisti 1

In linea con le disposizioni di legge, l’Assemblea dei soci di Hera si è tenuta a porte chiuse. I soci hanno tuttavia potuto esercitare i loro diritti, conferendo anticipatamente la loro delega e le istruzioni di voto al rappresentante designato Computershare Spa.

Istruzioni per partecipare all’Assemblea tramite delega

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Assemblea degli azionisti 2 video

Assemblea degli azionisti 5

 

Integrazione all'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria e Ordinaria del 29 aprile 2020 - pubblicazione del 3 aprile 2020

Con riferimento all'Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci di Hera S.p.A., convocata presso la sede sociale in Bologna, Viale C. Berti Pichat n. 2/4, per il giorno 29 aprile 2020 alle ore 10.00 in unica convocazione, ad integrazione di quanto già indicato nell'Avviso di convocazione pubblicato dalla Società in data 17 marzo 2020, nonché per effetto delle misure adottate dalle competenti Autorità volte al contenimento, al contrasto ed alla gestione dell'emergenza epidemiologica da virus Covid-19, si precisa che, ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 ("Decreto"), l'intervento in Assemblea avrà luogo esclusivamente tramite il Rappresentante Designato (nella specie Computershare S.p.A.) ex art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n.58 ("TUF").
Al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.
Resta quindi preclusa la partecipazione fisica dei singoli azionisti o di loro delegati diversi dal Rappresentante Designato.

Pertanto, ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea dovrà conferire delega e relative istruzioni di voto, al Rappresentante Designato, mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo, che sarà reso disponibile, non appena possibile, sul sito internet della Società www.gruppohera.it nella sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti.
Alla luce di quanto sopra, di seguito si riportano le modalità di conferimento di delega al Rappresentante Designato, a parziale modifica di quanto previsto nell'Avviso di Convocazione dell'Assemblea degli Azionisti, pubblicato sul sito internet della Società e diffuso tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato in data 17 marzo 2020, nonché riportate per estratto sul quotidiano "Il Sole24Ore" in pari data, come segue:

Istruzioni per Conferimento Delega e Istruzioni di Voto al Rappresentante Designato
La delega con istruzioni di voto dovrà essere conferita, gratuitamente, dall'avente diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, a Computershare S.p.A., quale Rappresentante Designato, mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo, che sarà reso disponibile, non appena possibile, sul sito internet della Società www.gruppohera.it nella sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti o presso la sede della Società da inviare, con le modalità indicate sul modulo stesso, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 27 aprile 2020). La delega in tal modo attribuita ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.
La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 27 aprile 2020).
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

I soggetti legittimati a partecipare all'assemblea (membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale e il Rappresentante Designato e il Segretario) potranno intervenire anche o esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione, come previsto dall'art. 106, comma 2, del Decreto.

Proposte di delibera da parte dei Soci sulle materie all'ordine del giorno
In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire ai Soci di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 13 aprile 2020 ore 15,00 a mezzo messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a heraspa@pec.gruppohera.it. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'assemblea. La Società provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 14 aprile 2020 le proposte di delibera formulate dai Soci.

Restano ferme le altre informazioni contenute nell'Avviso di convocazione pubblicato in data 17 marzo 2020, a cui si rimanda.

Convocazione dell'Assemblea Straordinaria e Ordinaria del 29 aprile 2020 - pubblicazione del 17 marzo 2020

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Straordinaria e Ordinaria presso la sede di Hera S.p.A. - Viale C. Berti Pichat n. 2/4, Bologna - presso "Spazio Hera", per il giorno 29 aprile 2020 alle ore 10.00 in unica convocazione per trattare e deliberare sul seguente:

Ordine del Giorno

Parte Straordinaria

  1. Modifica articoli 16 e 26 e soppressione dell’articolo 34 dello Statuto Sociale in ottemperanza alle disposizioni della Legge n. 160 del 27 dicembre 2019: delibere inerenti e conseguenti.
  2. Modifica articolo 17 dello Statuto Sociale in ottemperanza alle disposizioni della Legge n. 160 del 27 dicembre 2019: delibere inerenti e conseguenti.

Parte Ordinaria

  1. Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019, Relazione sulla Gestione, proposta di ripartizione dell’utile e relazione del Collegio Sindacale e della Società di revisione: delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019.
    Presentazione del Bilancio di Sostenibilità – Dichiarazione consolidata non finanziaria redatta ai sensi del D.Lgs. n. 254/2016.
  2. Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti: delibere inerenti e conseguenti.
  3. Rinnovo autorizzazione all’acquisto di azioni proprie e modalità di disposizione delle medesime: delibere inerenti e conseguenti.
  4. Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione: delibere inerenti e conseguenti.
  5. Determinazione dei compensi dei componenti il Consiglio di Amministrazione: delibere inerenti e conseguenti.
  6. Nomina dei componenti il Collegio Sindacale e del Presidente: delibere inerenti e conseguenti.
  7. Determinazione dei compensi dei componenti il Collegio Sindacale: delibere inerenti e conseguenti.

Il testo integrale delle proposte di deliberazione, unitamente alle relazioni illustrative, e i documenti che saranno sottoposti all’Assemblea sono messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società (www.gruppohera.it), nonché sul sito di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1Info.it) entro il termine di legge previsto per ciascuna delle materie oggetto di trattazione.

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune