TESTATA Aliplast

Aliplast storia

Un conferimento di migliore qualità, infatti, permette di ricevere materiale utile a essere trasformato e a dare vita a nuovi oggetti.

L’attenzione alla diffusione della plastica è un tema centrale nel dibattito di oggi, tutti siamo consapevoli dei danni che questa ha provocato agli oceani, proprio per questo vogliamo invitare i cittadini a differenziare la plastica sempre meglio.

Dal 2017 Aliplast, azienda specializzata nella gestione del ciclo della plastica, è entrata a far parte di HeraAmbiente. Questa acquisizione ci offre un’importante opportunità: quella di chiudere il cerchio della sostenibilità dando nuova vita ai rifiuti in plastica che raccogliamo.

Vogliamo costruire consapevolezza sul tema e far capire ai cittadini che anche loro possono contribuire a fare sempre meglio. Ogni anno Aliplast lavora circa 80.000 tonnellate di materiali plastici per farli tornare ad essere una risorsa, ma non solo, lo fa gestendo l’intero ciclo integrato in modo sostenibile. 

Aliplast

Vuoi sapere di più su Aliplast?

Condividi su:

Condividi su:

Pre-Footer Insieme

Hera


Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4

40127 Bologna
Tel. 051287111
Fax 051287525

Capitale sociale
€1.489.538.745 Lv.
VAT C.F./P.IVA e REA 0424552376

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti ora a Vedo Hera per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune


Entra nel mondo di Hera



Target Specifici



Seguici sui Social