Il consensus esposto non include le stime di Citigroup poiché non pervenute ad Hera.
Seleziona il tuo comune
Analisti 2
Naviga il kit analisti
Per analizzare la variazione mensile del consensus di Hera, le stime sui risultati economici attesi, confrontare il prezzo del titolo con il target price e il rating degli analisti.
Gli ultimi studi su HERA disponibili sono consultabili nella sezione dedicata, all'interno del sito di Borsa Italiana, dopo che gli analisti stessi li hanno resi disponibili alla consultazione pubblica.
Analisti ESG e Proxy Advisors
Nel corso del 2019 il Gruppo ha adottato una politica di copertura degli analisti ESG, selezionando quelli più rilevanti per autorevolezza e qualità della ricerca. L’assistenza agli analisti ESG e l’elaborazione dei questionari hanno consentito in taluni casi un significativo incremento delle valutazioni.
SOCIETÀ
RATING
COMMENTO
Dow Jones Sustainability Index
87/100
Nel 2020 Hera è stata considerata la migliore multiutility al mondo ed indicata quindi tra le 61 leader nei rispettivi settori di riferimento su circa 3500 società valutate, distinguendosi soprattutto nelle dimensioni ambientali ed economiche e per la governance.
CDP
A-
Nel 2020 Hera ha raggiunto il livello A-, rispetto al B ottenuto nel 2019. Hera ottiene valutazione massima (ovvero A) per la governance e per i dati relativi alle emissioni, addirittura migliorando, in questi ambiti, il punteggio dello scorso anno.
Sustainalytics
79 Outperformer
Rating migliorato di +4 punti rispetto al 2018, con inclusione nella classe delle società Outperformer
MSCI
A
Rating invariato rispetto al 2018, con outperformance nella valutazione sull’impronta di carbonio
Integrated Governance Index
6° posto 1° posto
Sesto posto assoluto nella classifica dell’Integrated Governance Index promosso da Etica News e primo posto per il secondo anno consecutivo nella classifica "Finanza sostenibile"
Refinitiv
12° posto
Dodicesimo posto e prima multi-utility a livello globale (in miglioramento di due posizioni rispetto al 2019) e seconda in Italia, nella classifica stilata da Refinitiv sulla promozione della diversità, inclusione e sviluppo delle persone