Il nostro impegno per una catena di fornitura sostenibile
Il nostro impegno per una catena
di fornitura sostenibile
- Gruppo
- Canali Specifici
- Per i fornitori
- Il nostro impegno per una catena di fornitura sostenibile
Codice di condotta – Patto di sostenibilità con i fornitori
Una governance etica e sostenibile è alla base della nostra supply chain. Per questo chiediamo a tutti i nostri fornitori l’adesione al Codice di condotta - Patto di sostenibilità con i fornitori, condizione necessaria per collaborare con il Gruppo Hera.
Il Codice, co-progettato con un gruppo rappresentativo di fornitori, promuove una crescita etica e sostenibile della catena del valore sulle tre dimensioni fondamentali ESG (Environment, Social, Governance). Oltre ai requisiti obbligatori, infatti, incoraggia l’adozione di buone pratiche che rafforzano l’allineamento della filiera agli obiettivi ESG del Gruppo, a tutela dell’ambiente e delle persone.
Il Codice, insieme ad altri strumenti concreti di capacity building a supporto dei fornitori, quali il programma Hera_Pro Empower e la Supplier Sustainability School, si inserisce in una visione strategica più ampia che riconosce nella collaborazione lungo la filiera una leva essenziale per generare valore condiviso.
Seleziona il tuo comune
Cookie disabilitati - contenuto non disponibile
Gestione dei rischi nella catena di fornitura
e delle tematiche ESG
Lavorando con il Gruppo Hera i nostri fornitori sono soggetti a controlli mirati a garantire una efficace gestione del rischio lungo la catena di fornitura, con particolare attenzione al monitoraggio degli aspetti ESG.
Seleziona il tuo comune