Sistema acquisti
Direzione Acquisti e Appalti
- Gruppo
- Canali Specifici
- Per i fornitori
- Diventare fornitori
- Sistema acquisti
Direzione Acquisti e Appalti (DAA)
La Direzione Acquisti ed Appalti si articola in funzioni di line acquisti suddivise per linea di business dedicate a gruppi omogenei di clienti interni, cui si aggiungono la funzione di line della logistica, focalizzata sulla gestione dei magazzini, e la funzione di staff attiva su processi trasversali e di supporto alle line (in particolare supporto normativo, gestione fornitori, valutazione fornitori, reportistica e supporto amministrativo). Obiettivo dell’attuale modello organizzativo è quello di fornire un servizio maggiormente orientato alle aree di business aziendali e ad integrare ulteriormente i processi trasversali di gestione degli acquisti.
La Direzione Acquisti ed Appalti:
-
assicura la qualificazione e valutazione dei fornitori per tutte le società del Gruppo Hera che utilizzano i Sistemi di e-Procurement di Gruppo;
-
si occupa degli approvvigionamenti di Hera SpA e delle Società del Gruppo Hera che si avvalgono del service acquisti DAA;
-
in collaborazione con il cliente interno, pianifica gli approvvigionamenti e ricerca opportunità di razionalizzazione del fabbisogno per tutte le società del Gruppo Hera;
-
fornisce linee di indirizzo e consulenza in materia di approvvigionamenti alle società del Gruppo Hera rientranti nel perimetro 231.
Le Linee Guida in materia di approvvigionamenti, in sintonia con il Codice Etico del Gruppo e con il modello organizzativo ex D.Lgs. n. 231/2001 e il relativo Protocollo, rappresentano i riferimenti aziendali per l’attività di scelta dei fornitori, determinando i principi ispiratori dell’attività di approvvigionamento del Gruppo nell’ipotesi di acquisizione di beni, servizi e lavori.
Seleziona il tuo comune