TESTATA Economia circolare

Economia circolare

Le 5 “R” dell'economia circolare

 

Ridurre, riutilizzare, riciclare, recuperare, rigenerare: le 5 “R” dell’economia circolare ci guidano nello sviluppo di un modello di business sempre più sostenibile, per costruire insieme un futuro migliore per le prossime generazioni.

Trasformare per creare. Sono passati più di due secoli da quando Antoine-Laurent de Lavoisier proiettò la chimica verso la modernità con una semplice frase: “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. Un principio che oggi possiamo applicare nella nostra vita di tutti i giorni, con un’attività semplice ma non per questo banale: il riciclo

Riciclare i rifiuti significa trasformarli, permettendo loro di nascere e rinascere all’infinito. È questo uno dei motori dell’economia circolare, che rappresenta una risposta a molti problemi con cui ci confrontiamo quotidianamente, come la scarsità di risorse, le emissioni in atmosfera e la riduzione dei rifiuti non destinati a recupero. 

Riciclo e recupero di materia ed energia, salvaguardia del territorio, digitalizzazione: questi sono solo alcuni dei nostri progetti improntati sull’economia circolare. Scopri di più sulle nostre iniziative.

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Economia Circolare - Rifiutologo

Il Rifiutologo

Dove lo butto?

Vai sul sito Rifiuitologo.it o scarica l'App sul tuo smartphone. In più, con il Rifiutologo per Alexa hai un aiuto vocale per il porta a porta.
Scopri di più
 

Integrazione assistente vocale

Quando vengono raccolti i tuoi rifiuti? Te lo dice l'assistente vocale.
Scopri di più

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune