McDonald’s e Gruppo Hera: un accordo per promuovere un riciclo consapevole
Search Bar
Tag Facet
Aggregatore Risorse
Search Results
119061 results for
Aggregatore Risorse
Insieme alla catena di fast food più famosa al mondo, ci siamo posti tre obiettivi: migliorare la raccolta differenziata di carta e organico, sensibilizzare i clienti e promuovere la pratica del riciclo in tutti i ristoranti McDonald’s
Riciclare, consumare meno e sensibilizzare. Sono queste le parole chiave alla base dell’accordo firmato nel 2019 dal Gruppo Hera con McDonald’s a Ecomondo, evento di riferimento in Europa sull’innovazione tecnologica e industriale nell’ambito dell’economia circolare.
Un accordo che coinvolgerà 30 ristoranti in 14 comuni diversi, per una media di 45.000 clienti McDonald’s al giorno e che punta a raggiungere importanti obiettivi.
Il primo. Ridurre la quantità e migliorare la qualità della raccolta differenziata di carta e organico nei 30 ristoranti serviti da Hera in Emilia-Romagna, attuando un monitoraggio che valuti costantemente la quantità e, soprattutto, la qualità dei rifiuti prodotti. È stata presa come best practice l’esperienza degli store di Ferrara, in cui a inizio progetto si è rilevata una raccolta differenziata media del 90%.
Il secondo. Raggiungere analoghe performance negli altri ristoranti della catena di fast-food, introducendo appositi contenitori per aiutare i clienti a separare sempre meglio quanto rimane sul vassoio alla fine del pasto, e limitare al massimo errori di conferimento dei prodotti.
Infine, sensibilizzare e coinvolgere i clienti nella pratica del riciclo attraverso una campagna dedicata all’interno dei ristoranti.
La partnership durerà fino alla fine del 2021.