TESTATA Che cos'è per noi

Che cos'è per noi

GruppoSostenibilitàValore condivisoChe cos'è per noi

Condividi

Che cos'è per noi

Porter e Kramer, nel noto articolo del 2011 pubblicato sulla Harvard Business Review, affermano che le aziende possono creare valore condiviso con politiche e pratiche che ne rafforzano la competitività, rispondendo allo stesso tempo ai bisogni delle comunità in cui opera e alle sfide della società. 

Nel 2016 abbiamo avviato un percorso per definire ciò che ‘Creazione di Valore Condiviso’ rappresenta per il Gruppo Hera, partendo da quanto suggerito da Porter e Kramer e integrandolo con la comunicazione dell’Unione Europea, del 2016, sulla Responsabilità Sociale d’Impresa. 

Le nostre attività, per natura fortemente integrate nel tessuto socio-economico del territorio, creano valore condiviso quando generano margini operativi e, al tempo stesso, rispondono ai driver dell’Agenda globale 2030 sullo Sviluppo Sostenibile. Ovvero alle ‘‘call to action’’ volte al cambiamento, e necessarie per il futuro del pianeta, indicate dalle politiche mondiali, europee, nazionali e locali.

Per noi, ‘Valore Condiviso’ si traduce quindi in attività e progetti che:

  • migliorano le performance di sostenibilità ambientale e sociale relative prevalentemente ai business gestiti (anche, ma non solo, in relazione alla legge e alla regolazione di settore);
  • generano margini operativi rispondendo ai driver dell’Agenda globale.

Solo così possiamo fare la differenza.

Pagina aggiornata al 15 febbraio 2021

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Pre-Footer Standard