Hergo reti: pronto intervento e manutenzione in chiave smart
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Con il sistema informatico “Geocall”, abbiamo applicato i vantaggi della digitalizzazione alle nostre attività di pronto intervento, rendendo ogni informazione disponibile dallo smartphone. Scopri come abbiamo reso sempre più efficiente Hergo Reti, la piattaforma che gestisce le nostre operazioni di manutenzione e assistenza.
Oltre 130 mila segnalazioni di pronto intervento che hanno coinvolto 1.500 dipendenti nel 2019. Più di 50 mila interventi nei primi sei mesi del 2020, in un territorio che comprende Emilia-Romagna, Triveneto e Marche. Sono i numeri a parlare per Hergo Reti, la piattaforma del Gruppo Hera che gestisce in modo efficace le nostre attività di conduzione, manutenzione, assistenza tecnica e pronto intervento.
Efficienza, performance e soddisfazione sono le parole chiave che ci hanno guidato nello sviluppo di Hergo Reti, progetto incluso nel nostro piano Utility 4.0. Fin dalla sua introduzione, nel 2018, la piattaforma informatica “Geocall” ci ha consentito di semplificare i nostri processi applicando i vantaggi della digitalizzazione alle attività di pronto intervento. In passato, la persistenza di documenti cartacei o di dati accessibili solo da postazione fissa rallentavano le operazioni, così come la necessità di un continuo confronto telefonico con gli assistenti e l’impiego di diversi dispositivi per differenti funzionalità non miglioravano l’efficienza dei processi.
Oggi, grazie a “Geocall”, tutto diventa accessibile tramite smartphone: dalle informazioni tecniche degli impianti di utenza ai dati relativi al personale di servizio, fino alla creazione e assegnazione delle fasi di lavoro, alla consultazione di documenti multimediali annessi agli ordini di lavoro e alla navigazione verso l’indirizzo della segnalazione.