Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

La magia del Natale prende il via con tutti gli appuntamenti sponsorizzati da Gruppo Hera

Testata Tutti gli eventi

Tutti gli eventi

Hera Custom Facet Publish Date

Category Facet

Custom Facet

Aggregatore Risorse

La magia del Natale prende il via con tutti gli appuntamenti sponsorizzati da Gruppo Hera

08 dic 2023 - 06 gen 2024

Spazio alla magia del Natale che avvolge le città del territorio grazie a un connubio di eventi, luci, colori e tecnologia. Il Gruppo Hera è main partner della programmazione natalizia in molti capoluoghi del territorio servito: una presenza importante che raggiunge anche alcuni comuni colpiti dall’alluvione e che, grazie a queste iniziative, torneranno ad animare piazze e centri storici.

A Cesena sarà proiettato sulla facciata del Teatro Bonci un'esperienza visiva di videomapping. Da venerdì 8 dicembre fino a domenica 7 gennaio, tutti i giorni dalle 18 alle 24, forme fluide e architetture astratte danzeranno in armonia, trasformando la facciata del grande teatro in un palcoscenico vivente di luci. Sarà infatti messa in scena una rappresentazione luminosa che catturerà l'immaginazione e creerà un intreccio straordinario tra tecnologia e bellezza architettonica.

A Forlì, tanti gli eventi che animeranno la città con il Magico Borgo di Natale: la pista delle slitte di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e il videomapping che illumina i palazzi del centro, declinato sul tema “Christmas in the world”.

A Rimini, saranno 150 gli eventi che animeranno le feste: tantissime iniziative dal centro storico al mare, capaci di creare un'atmosfera fatta di arte, cultura, musica e spettacolo che riempirà le giornate di dicembre.  Gran finale il 31 dicembre con il Capodanno più lungo del mondo, che vedrà il ritorno del grande concerto di piazzale Fellini con Biagio Antonacci; nel cuore del centro, in piazza Malatesta, cascate di fuochi e colori con forme ed effetti sincronizzati in musica, con lo straordinario finale dell’incendio al Castello. Lo spettacolo verrà realizzato con coreografie suggestive ed effetti speciali sul piazzale fronte Rocca e sui torrioni. Repliche alle 00.30 e alle 2.00.

Anche a Ferrara, sono tantissimi gli eventi che animeranno le prossime festività: si inizia l’8 dicembre con il concerto di Amii Stewart al parco Coletta, che diventa il centro del Natale con giostre, pista di pattinaggio e attrazioni per ragazzi e famiglie. La città sarà coperta da 130 chilometri di scenografiche luminarie.
L’evento clou di Ferrara è a Capodanno, sinonimo di Incendio al Castello Estense: allo scoccare della mezzanotte, il castello diventa protagonista assoluto dello show pirotecnico con fiamme e fuochi d’artificio dai fossati, mentre cascate di fuoco scendono vertiginose dalle torri e dalle balconate.

A Bologna, anche quest’anno verrà illuminata la “Torre degli Asinelli”. Il progetto, denominato “Luci e Colori per la Torre degli Asinelli”, prevede che la Torre venga illuminata nei suoi 4 lati e in tutta la sua altezza, creando una scenografia colorata visibile da tutti i punti della città. L’illuminazione, realizzata con luci led a basso consumo, avrà, in particolare, una dissolvenza morbida con colori prestabiliti che richiamano il Natale, intervallata da un movimento d’intensità dinamico delle luci colorate in grado di generare un effetto ottico unico e suggestivo, dal grande impatto scenico.

A Modena, infine, il cento storico vive la magia delle feste con le luminarie Natalizie, la pista di pattinaggio e il trenino di Natale. Sono disponibili, fino a esaurimento scorte, alcuni coupon da utilizzare per il Trenino, disponibili presso la CasaSmeraldo di Mercato Albinelli.

Calendario nota

Hera non prevede una politica di silent period

Seleziona il tuo comune

Search Results

119066 results for

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Cerca il tuo comune e selezionalo dall'elenco per scoprire quali sono i servizi del Gruppo disponibili nella tua zona

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage
Ci scusiamo per il disagio ma il servizio non è al momento disponibile; riprovare più tardi

Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su Pinterest Seguici su Slideshare Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it