Logo stampa
Sportello clienti

via Razzaboni, 80

via Razzaboni, 80

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiuso per Santo Patrono il 31 gennaio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Energia Elettrica
800.999.010
Acqua e Fognature 800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
RITIRO INGOMBRANTI
 

SERVIZIO CLIENTI
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00

800.999.500 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare)

 

 
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

HomeClientiCasaAmbienteLa raccolta differenziataRitiro ingombranti

Ritiro ingombranti

Dove mettiamo il vecchio armadio? La credenza della nonna? Il frigo ancora funzionante?
Con "Cambia il finale", il progetto promosso da Hera in collaborazione con Last Minute Market, è possibile evitare che un bene ancora in buono stato diventi un rifiuto e perseguire obiettivi di responsabilità sociale finalizzati alla ricerca di un nuovo approccio ai vecchi concetti di consumo e di rifiuto.

 

Grazie a Cambia il finale il cittadino può donare a ONLUS e ASSOCIAZIONI NO PROFIT dell’Emilia Romagna beni ingombranti riutilizzabili che possono essere recuperati e alimentare così il virtuoso circuito del riuso.
Nel caso in cui il materiale non sia riutilizzabile, si può sempre portarlo alla stazione ecologica più vicina o farlo ritirare con il servizio gratuito di raccolta rifiuti ingombranti, dove presente. 

 
Per donare beni ingombranti in buono stato contatta le ONLUS del tuo territorio, verifica la loro disponibilità e le condizioni per il ritiro del materiale.
Il ritiro del bene, al piano terra, su suolo pubblico e accessibile agli automezzi pesanti, è gratuito. Nel caso siano richiesti servizi aggiuntivi (ritiro al piano, smontaggio mobili, ecc…) le ONLUS potrebbero chiedere un contributo a copertura dei propri costi.
 
 
 
  • INDIRIZZOModena, Via Nobili 380 di fianco Isola Ecologica LEONARDO
    TELEFONO3388206208FAX-
    E-MAILleonarda.l@tiscali.it
    SITO WEBwww.tricetrac.it
    TERRITORI IN CUI OPERAModena, circoscrizione 4
    CHIUSURA ESTIVA E ALTRE CHIUSURE GIA' PREVISTEchiusi per ferie dal 25 luglio al 21 agosto 2016  
  • INDIRIZZOVia Strada Cimitero San Cataldo 119, Modena
    TELEFONO0593367180 (capannone)
    Telefono per i RITIRI: 345 6535773 (Franco)
    Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
    mail di riferimento: arca@porta-aperta.org
    FAX-
    E-MAILarca@porta-aperta.org
    SITO WEBwww.porta-aperta.org
    TERRITORI IN CUI OPERAModena
    CHIUSURA ESTIVA E ALTRE CHIUSURE GIA' PREVISTEchiusi tutto il mese di agosto  
  • Onlus Libellula Società Cooperativa Sociale
    INDIRIZZOVia Dei Ceramisti 13 - Modena
    TELEFONO059/282774 dal lunedì al venerdì compresi
    tutte le mattine dalle ore 8,30 alle ore 12,30
    FAX-
    E-MAILinfo@cooplibellula.it
    TERRITORI IN CUI OPERAModena
    CHIUSURA ESTIVA E ALTRE CHIUSURE GIA' PREVISTEnessuna chiusura  
  • Stazione Ecologica - Se non è riutilizzabile portalo alla stazione ecologica più vicina

    Le Stazioni Ecologiche integrano le raccolte stradali (cassonetti e campane) oppure domiciliari (porta a porta). Qui il cittadino può conferire gratuitamente tutti quei rifiuti urbani che, per tipologia, dimensioni o peso, non possono essere raccolti con il servizio ordinario. I materiali raccolti sono avviati prevalentemente a recupero di materia, a recupero di energia o allo smaltimento controllato.

    Per conoscere gli orari delle stazioni ecologiche più vicine e gli eventuali incentivi previsti dal tuo comune clicca qui

  • Servizio Hera - Se il materiale non è riutilizzabile e non si riesce a portarlo alla Stazione Ecologica

    Il Gruppo Hera offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio, fino a 5 pezzi dei seguenti rifiuti:

    • Ingombranti domestici generici (mobilio, materassi, poltrone, mensole, ecc…);
    • Ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (grandi RAEE, frigoriferi, lavatrici, stufe, ecc…)

    Si tratta di materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario e non possono essere facilmente portati alle stazioni ecologiche.

    Per prenotazioni chiamare il Servizio Clienti 800 999 500

 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
Valore condiviso
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile