Logo stampa
Sportello clienti

Piazza Corelli, 18/A c/o agenzia La Pratica di Bertini G.R.

Piazza Corelli, 18/A c/o agenzia La Pratica di Bertini G.R.

martedì 15.00 - 18.30
giovedì e venerdì 08.30 - 12.00

Lo Sportello sarà chiuso dal 13 al 17 agosto 2018.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua e Fognature.

Servizi online
RITIRO INGOMBRANTI
 

SERVIZIO CLIENTI
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00

800.999.500 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare)

 

 
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

HomeClientiCasaAmbienteLa raccolta differenziataRitiro ingombranti

Ritiro ingombranti

Dove mettiamo il vecchio armadio? La credenza della nonna? Il frigo ancora funzionante?
Con "Cambia il finale", il progetto promosso da Hera in collaborazione con Last Minute Market, è possibile evitare che un bene ancora in buono stato diventi un rifiuto e perseguire obiettivi di responsabilità sociale finalizzati alla ricerca di un nuovo approccio ai vecchi concetti di consumo e di rifiuto.

 

Grazie a Cambia il finale il cittadino può donare a ONLUS e ASSOCIAZIONI NO PROFIT dell’Emilia Romagna beni ingombranti riutilizzabili che possono essere recuperati e alimentare così il virtuoso circuito del riuso.
Nel caso in cui il materiale non sia riutilizzabile, si può sempre portarlo alla stazione ecologica più vicina o farlo ritirare con il servizio gratuito di raccolta rifiuti ingombranti, dove presente. 

 
Per donare beni ingombranti in buono stato contatta le ONLUS del tuo territorio, verifica la loro disponibilità e le condizioni per il ritiro del materiale.
Il ritiro del bene, al piano terra, su suolo pubblico e accessibile agli automezzi pesanti, è gratuito. Nel caso siano richiesti servizi aggiuntivi (ritiro al piano, smontaggio mobili, ecc…) le ONLUS potrebbero chiedere un contributo a copertura dei propri costi.
Il 31/12/2017 termina nell’Area di Forlì la gestione rifiuti a cura del Gruppo Hera e, di conseguenza, decadono i presupposti per la collaborazione con le Onlus operanti in quel territorio per il progetto Cambia il finale: Comitato per la lotta contro la fame nel mondo di Forlì e Formula solidale Cooperativa sociale Onlus di Forlimpopoli. Hera desidera ringraziare tutte le persone che, attraverso le proprie donazioni e con l'impegno in tali associazioni, hanno permesso in questi anni di recuperare tanti beni destinati altrimenti a diventare rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale e la solidarietà sociale.
 
 
 
  • Stazione Ecologica - Se non è riutilizzabile portalo alla stazione ecologica più vicina

    Le Stazioni Ecologiche integrano le raccolte stradali (cassonetti e campane) oppure domiciliari (porta a porta). Qui il cittadino può conferire gratuitamente tutti quei rifiuti urbani che, per tipologia, dimensioni o peso, non possono essere raccolti con il servizio ordinario. I materiali raccolti sono avviati prevalentemente a recupero di materia, a recupero di energia o allo smaltimento controllato.

    Per conoscere gli orari delle stazioni ecologiche più vicine e gli eventuali incentivi previsti dal tuo comune clicca qui

  • Servizio Hera - Se il materiale non è riutilizzabile e non si riesce a portarlo alla Stazione Ecologica

    Il Gruppo Hera offre il servizio gratuito di raccolta a domicilio, fino a 5 pezzi dei seguenti rifiuti:

    • Ingombranti domestici generici (mobilio, materassi, poltrone, mensole, ecc…);
    • Ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (grandi RAEE, frigoriferi, lavatrici, stufe, ecc…)

    Si tratta di materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario e non possono essere facilmente portati alle stazioni ecologiche.

    Per prenotazioni chiamare il Servizio Clienti 800 999 500

 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
 
Hera sostenibile
 
Hera sostenibile