Logo stampa
Sportello clienti

in via Emilia, 243

in via Emilia, 243

da lunedì a venerdì
sabato
08.00 - 13.00
09.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 17 Dicembre.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
DOVE SIAMO
 
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

RITIRO INGOMBRANTI

San Lazzaro di Savena: Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella Città dei Ragazzi Centro Sociale Lavoratori in difficoltà

La struttura di San Lazzaro di Savena è la sede della seconda comunità più numerosa fra quelle appartenenti all’Opera Padre Marella.

Finalità del CSL è di offrire un sostegno temporaneo a lavoratori italiani e stranieri particolarmente svantaggiati, che hanno concrete difficoltà familiari, di alloggio e di inserimento sociale. Il servizio è aperto a persone (maggiorenni) di sesso maschile, titolari di un regolare contratto di lavoro, con documenti di riconoscimento validi per la legge italiana e, qualora stranieri, in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Dal 2014 la struttura accoglie anche 15 richiedenti asilo assegnati dalla Prefettura di Bologna. Infine è inserita anche una piccola comunità di anziani che hanno eletto l’Opera Marella come loro famiglia.

Gli obbiettivi educativi del CSL mirano ad integrare le persone che usufruiscono dei suoi servizi all’interno di una dimensione di vita comunitaria, in cui possano apprendere e sviluppare rapporti di relazione con gli altri ospiti e con il tessuto sociale del territorio per favorirne l’inserimento.

 

Comuni di attività

San Lazzaro di Savena

Indirizzi e recapiti

ORARI E GIORNILunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 13,30 alle 14,30
TELEFONO051/6258776
FAX051/19932107
SITO WEBwww.operapadremarella.it

Tipologia di prodotti

Mobili, Elettrodomestici voluminosi (es. TV, monitor, frigo, lavatrici...), Elettrodomestici di piccole dimensioni (es. pc, stampanti, telefoni cellulari, ferri da stiro, sveglie...), Oggettistica (es. stoviglie e casalinghi...), Indumenti (es. abiti, biancheria, scarpe...), Libri e altri piccoli oggetti, Prodotti per bambini (es. passeggini, giocattoli..)

Ritiro beni

Solo in buone condizioni

Chiusura estiva e altre chiusure già previste

dal 31 luglio al 2 settembre

Modalità di consegna presso la sede

Non prevista

Modalità ritiro presso l'abitazione

ORARI E GIORNIDa stabilirsi con il cittadino da Lunedì a Venerdì 
TIPO DI RITIROPresso abitazione ai pianiSì - Gratis
 Presso abitazione piani terraSì - Gratis
 Con smontaggio mobiliSi - Gratis
 Presa in consegna presso la sede della Onlus (consegna a carico del cittadino)No

Presa in carico

  • Dopo verifica visiva di integrità (foto via mail, etc…)
  • Previo contatto telefonico/mail col cittadino
  • Previo sopralluogo
 
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
BS 2017: il Valore condiviso