Logo stampa
Sportello clienti

viale Berti Pichat, 2/a

viale Berti Pichat, 2/a

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 4 ottobre.

via Paolo Canali, 8 c/o FICO

da lunedì a domenica11.00 - 14.00
 15.00 - 19.00

Lo Sportello sarà chiuso il 12-15-19 e 26 agosto e il 2 settembre 2018.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

HomeClientiCasaL'acquologo

L'acquologo

L'APP CHE SPIEGA TUTTO SUL SERVIZIO IDRICO DI CASA TUA

Se vivi nei territori serviti da Hera da oggi hai un altro strumento per saperne di più sull'acqua di casa tua. La App ti aiuterà a effettuare l'autolettura del contatore e inviarla a Hera con un click per comunicare quanto consumi, segnalare rotture o perdite d'acqua sul suolo pubblico, essere avvisato dell'interruzione d'acqua per lavori di manutenzione ordinaria e consultare i dati sulla qualità dell'acqua che esce dal tuo rubinetto. L'Acquologo è questo e molto altro: scarica l'App e scopri tutte le sue funzioni.


 

Ecco cosa può fare l'Acquologo per te:

  • Autolettura contatore. Se possiedi un contratto con Hera puoi eseguire velocemente l'autolettura del tuo contatore e inviarla a Hera per comunicare quindi il consumo effettivo di acqua. Funzione valida per tutti gli utenti con bolletta hera (la funzione non è valida per coloro che si avvalgono di altre società di lettura).
  • Interruzioni acqua. Se vuoi essere informato preventivamente di interruzioni del servizio idrico per lavori programmati (es. rinnovo o sostituzione condotte) non dovrai fare altro che selezionare il c.a.p. della tua zona e attivare il sistema di notifiche nel telefono. Se sei cliente Hera potrai ricevere l'avviso anche tramite sms, inserendo il tuo numero di cellulare.
  • Segnala perdite idriche (solo a Bologna). Nel caso in cui dovessi accorgerti di un'importante perdita d'acqua dovuta a una rottura delle tubazioni sotto il manto stradale (suolo pubblico), potrai comunicare il guasto al Pronto Intervento Hera scattando una foto e allegando eventualmente un breve testo: grazie al GPS, la App rileverà rapidamente il punto in cui hai fatto la segnalazione.
  • Qualità dell'acqua. L'App ti aiuterà a consultare i principali valori medi sulla qualità dell'acqua erogata per ciascuno dei comuni serviti dalla multiutility confrontandoli con i limiti di legge.

 

Non solo: vuoi scoprire quali sono le Sorgenti Urbane più vicine a te? Il sistema di geolocalizzazione dell'Acquologo ti aiuterà a individuarle. Se invece vuoi leggere le risposte alle domande più frequenti sul servizio idrico locale o contattare gli esperti per domande e richieste in questo ambito potrai andare su "L'esperto risponde". Infine consulta la sezione "Quanto risparmi": inserisci i litri di acqua che bevi alla settimana e seleziona il nome della marca dell'acqua che acquisti di solito, a stimare il risparmio ci penserà l'Acquologo.

Le informazioni fornite si riferiscono alle modalità di servizio previste per le utenze domestiche e sono valide solo per i territori serviti da Gruppo Hera.

 
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
BS 2017: il Valore condiviso
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Hera scorre da 15 anni
 
Teleriscaldamento