Logo stampa
Sportello clienti

viale Berti Pichat, 2/a

viale Berti Pichat, 2/a

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 4 ottobre.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

da telefono fisso dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas,…

da telefono fisso dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.
da telefono cellulare comporre il numero a pagamento 199 199 500 (costi variabili in base all’operatore e al profilo tariffario scelto dal cliente).

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas.

Servizi Hera OnLine
Servizi Hera OnLine
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

RACCOLTA DIFFERENZIATA PER TIPO DI RIFIUTO

RAEE - Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

I RAEE sono i Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, vale a dire quei dispositivi che per funzionare hanno bisogno di corrente elettrica o pile o batterie.

A causa della continua innovazione del mercato e della loro straordinaria diffusione, i RAEE sono diventati una frazione molto rilevante del rifiuto urbano. Molti però non sanno che, trattandoli come un normale rifiuto indifferenziato, possono provocare gravi danni all’ambiente e alla salute umana. I RAEE, infatti, si possono recuperare se trattati in maniera adeguata, ma contengono sostanze tossiche o nocive come CFC (clorofluorocarburi), cadmio, cromo, mercurio e pericolosi metalli pesanti, i quali possono essere avviati a recupero e reinseriti nei vari cicli produttivi.

Cosa conferire

RAEE di grandi dimensioni: TV, PC e accessori come scanner, schermi, video e stampanti, fax, fotocopiatrici, frigoriferi, altri grandi elettrodomestici utilizzati per refrigerazione, conservazione e deposito di alimenti, lavatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura, stufe elettriche, boiler, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, condizionatori, aspirapolvere, scope elettriche, macchine per cucire, ecc.

RAEE di piccole dimensioni: ventilatori, piccoli aspirapolvere, ferri da stiro, tostapane, friggitrici, frullatori, altri apparecchi per la preparazione dei cibi e delle bevande, apparecchi taglia capelli, asciugacapelli, spazzolini da denti elettrici, rasoi elettrici, sveglie elettriche, notebook, calcolatrici, telefoni senza filo, telefoni cellulari ed accessori, radio, videocamere, registratori hi-fi, amplificatori audio, strumenti musicali elettronici, giocattoli elettrici/elettronici, apparecchiature per sport e tempo libero, ecc.

Semplici regole: occorre ricordarsi di togliere pile e batterie dai propri RAEE e conferirle nella raccolta dedicata.

Come fare la raccolta:

  • Possibilità di ricorrere al servizio gratuito di raccolta su suolo pubblico (in prossimità dei cassonetti) previo appuntamento telefonico.
  • Conferimento presso le Stazioni Ecologiche.

 

 
 
Ricicli Stellari
 
Ricicli Stellari
 
 
Cambia il finale
 
Cambia il finale
 
 
Il rifiuto non esiste
 
Il rifiuto non esiste