Logo stampa
15 anni

In buone acque

Nuova grafica per la nona edizione di In buone acque, il report annuale del Gruppo, che raccoglie tutte le informazioni utili a conoscere da vicino la qualità dell'acqua di rubinetto e il servizio idrico integrato.

Il report In buone acque raccoglie tutte le informazioni utili a conoscere da vicino un servizio di primaria importanza e certifica che l'acqua di rubinetto è buona, sicura ed economica. Nel 2016, nel territorio servito da Hera il 36% dei cittadini ha scelto l'acqua del rubinetto, evitando la produzione di 250 milioni di bottiglie di plastica e risparmiando 110 milioni di euro. Con più di 877.000 analisi all'anno, l'acqua erogata da Hera supera tutti gli esami. E chi sceglie di berla aiuta l'ambiente.

Il report In buone acque si aggiunge ad altri strumenti messi a punto dal Gruppo per informare i cittadini in modo costante ed esauriente sulla qualità dell’acqua e del relativo servizio, dall’etichetta dell’acqua riportata in bolletta al canale dedicato sul sito fino all’Acquologo, l’app gratuita di Hera che permette ad esempio di conoscere i valori medi della qualità dell’acqua del rubinetto della propria zona, inviare dallo smartphone la lettura del proprio contatore idrico ed essere avvisati tempestivamente in caso di interruzione del servizio idrico per lavori programmati.

 

Pagina aggiornata al 27 febbraio 2018

 
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
 
Water Design
 
Water Design
 
 
Laboratori e controlli
 
Laboratori e controlli