Logo stampa
15 anni
VEDOHERA
IL VALORE CONDIVISO in 9 puntate
Numero 3
Innovazione e contributo allo sviluppo
Tutela dell'aria e del suolo
Energia
Perché è importante

La biodiversità è un patrimonio universale, alla base della vita dell'uomo: garantisce acqua, materie prime, cibo, formazione del suolo e regolazione del clima. Negli ultimi 50 anni le attività umane hanno modificato gli ecosistemi con una velocità e un'intensità senza precedenti.

Teleriscaldamento per ridurre l'inquinamento dell'aria delle città, emissioni in atmosfera inferiori ai limiti di legge, riduzione dell'utilizzo di suolo: questo il contributo di Hera per la qualità dell'aria e per la tutela del suolo.

 
L'impegno di Hera

Negli ultimi due anni, il 75% del suolo su cui il Gruppo ha realizzato i propri impianti, corrispondente a 75 mila metri quadrati, era già occupato da infrastrutture preesistenti, confermando l'orientamento della multiutility alla tutela del suolo vergine.

 
L'impegno di Hera

Tempi bui per i combustibili fossili a Ferrara, dove la rete del teleriscaldamento sarà alimentata al 92% da energia geotermica e di recupero, risparmiando 13 mila tonnellate di combustibili fossili. A beneficio della qualità dell'aria.

 
L'impegno di Hera
Valore condiviso nel del bilancio di sostenibilità 2017
 
Valore condiviso al centro del bilancio di sostenibilità 2017
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile nel Gruppo Hera
 
 
Hera scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni