Missione e valori
Cosa siamo chiamati a realizzare oggi e in futuro
Il Gruppo Hera vuole essere la migliore multiutility italiana per i suoi clienti, i lavoratori e gli azionisti, attraverso l'ulteriore sviluppo di un originale modello di impresa capace di innovazione e di forte radicamento territoriale, nel rispetto dell'ambiente.
Per Hera, essere la migliore multiutility vuol dire rappresentare un motivo di orgoglio e di fiducia per:
- i clienti - perché ricevano, attraverso un ascolto costante, servizi di qualità all’altezza delle loro attese;
- le donne e gli uomini che lavorano nell’impresa - perché siano protagonisti dei risultati con la loro competenza, il loro coinvolgimento e la loro passione;
- gli azionisti - perché siano certi che il valore economico dell’impresa continui a essere creato, nel rispetto dei Principi di responsabilità sociale;
- il territorio di riferimento - perché sia la ricchezza economica, sociale e ambientale da promuovere per un futuro sostenibile;
- i fornitori - perché siano attori della filiera del valore e partner della crescita.
La definizione della nostra missione nasce da un percorso partecipato che ha coinvolto alcuni lavoratori di diverse aree aziendali e 15 sindaci di Comuni soci, con l’obiettivo di condividere diversi punti di vista e far emergere i valori principali in cui si riconoscono gli stakeholder di riferimento.
Valori: i valori nei quali ci riconosciamo
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INTEGRITA'
Un Gruppo di persone corrette e leali
Hera è un’azienda in cui la legalità, la correttezza, l’onestà, l’equità e l’imparzialità dei comportamenti all’interno e all’esterno dell’impresa costituiscono un comune modo di sentire e di agire. Nella condivisione di questi principi si instaurano rapporti duraturi con clienti e fornitori, generale trasparenza nelle relazioni con i terzi, equo riconoscimento del lavoro dei collaboratori.
TRASPARENZA
Sinceri e chiari verso tutti gli interlocutori
Hera si impegna a fornire a tutti i suoi interlocutori, in modo chiaro, completo e tempestivo, le informazioni relative alle azioni condotte a tutti i livelli d’impresa. Per Hera essere trasparenti significa adottare strumenti di gestione aperti al dialogo con i propri interlocutori con l’obiettivo di corrispondere alle attese di informazione e conoscenza degli impatti economici, sociali e ambientali delle attività aziendali.
RESPONSABILITÀ PERSONALE
Impegnati per il bene dell’azienda insieme
Lavorare in Hera comporta un impegno a instaurare un rapporto fiduciario con i propri colleghi e, più in generale, con tutti gli interlocutori. È ritenuto essenziale impegnarsi con lealtà ed efficacia per conseguire gli obiettivi aziendali con la consapevolezza dei propri compiti e delle proprie responsabilità.
COERENZA
Facciamo ciò che diciamo di fare
Essere coerenti significa per ognuno impegnarsi ad attuare quotidianamente in ogni azione la missione, i valori e i principi di funzionamento dell’azienda. Essi sono ritenuti base fondante della pianificazione strategica, degli obiettivi e della gestione operativa.
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SOSTENIBILITÀ E VALORE CONDIVISO
UN’IMPRESA COSTRUITA PER DURARE NEL TEMPO E PER MIGLIORARE LA SOCIETÀ E L’AMBIENTE DELLE GENERAZIONI FUTURE
QUALITÀ ED ECCELLENZA DEL SERVIZIO
FOCALIZZATI SUL CLIENTE E MOSTRARGLI SEMPRE UNA SOLA FACCIA
La soddisfazione del cliente rappresenta un elemento fondamentale per la crescita del Gruppo che intende essere percepito come fornitore di soluzioni, capace di comprendere i bisogni e di offrire servizi di qualità elevata. In Hera l’agire quotidiano mira a fornire una risposta unica e affidabile alle attese dei clienti. Organizzazione, professionalità e cultura di Hera evolvono avendo come punto di riferimento l’ascolto e il servizio al cliente. Hera opera per assicurare la continuità di servizio ai clienti migliorando, attraverso l’analisi e la gestione dei rischi, la resilienza delle reti e degli impianti gestiti.
EFFICIENZA
VALORIZZARE LE RISORSE DISPONIBILI
Hera si impegna a perseguire con velocità gli obiettivi fissati introducendo in ogni attività il principio di ottimizzazione: nella gestione delle risorse umane, del tempo, delle risorse finanziarie e tecnologiche.
INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO CONTINUO
UNA SQUADRA CHE GENERA IDEE E MIGLIORA LE COSE
COINVOLGIMENTO E VALORIZZAZIONE
CONDIVIDERE CONOSCENZE PER MIGLIORARSI E MIGLIORARE
VOLONTÀ DI SCEGLIERE
SCEGLIERE LA SOLUZIONE PIU' UTILE PER CRESCERE
Pagina aggiornata al 17 ottobre 2022