Comunicati Corporate - Il Gruppo Hera
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
L’importante cantiere, che prevede la posa di un nuovo collettore della lunghezza totale di circa 3,7 km, comporta un investimento totale di 400 mila euro finanziati dal PNRR e dovrebbe essere completato entro metà gennaio 2026
Continuano i lavori Hera di rinnovo della rete dell’acquedotto a Cesena, nella frazione di Tessello, per rendere il sistema idrico più resiliente e sicuro.
I tecnici del Gruppo Hera, in accordo con il Comune di Cesena e l'Amministrazione provinciale di Forlì-Cesena, stanno intervenendo infatti nella frazione, sulla Strada Provinciale 116: in particolare, la vecchia condotta sarà sostituita da una nuova tubatura della lunghezza di circa 3.700 metri, di cui 800 già posati, e rinnovo contestuale degli gli allacciamenti di utenza.
Il cantiere, il cui costo è di circa 400 mila euro, finanziati dal PNRR, dovrebbe essere completato entro metà gennaio 2026, mentre la posa della condotta che implica la chiusura strada nelle ore diurne durerà fino a fine novembre.
L’obiettivo è quello di risolvere in modo definitivo le criticità legate a una porzione di rete ormai datata, sulla quale i tecnici del Servizio idrico della multiutility sono sempre intervenuti tempestivamente.
Questo intervento si inserisce in un più ampio programma di rinnovo e potenziamento delle infrastrutture idriche a Cesena, avviato da Hera insieme all'amministrazione, con l'obiettivo di rendere il servizio sempre più efficiente e ridurre le dispersioni idriche.
Come concordato con l’Amministrazione provinciale, il cantiere prevede, ove necessario e per garantire la sicurezza per gli utenti, la chiusura completa della strada durante il giorno e l’apertura a senso unico alternato regolato da apparato semaforico alla sera.
Fra una decina di giorni l’avanzamento del cantiere raggiungerà l’incrocio con la via San Mamante, consentendo un notevole miglioramento della viabilità.
Hera ricorda che per segnalazione guasti, rotture, emergenze varie è sempre attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero gratuito di pronto intervento 800 713 900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna