Eventi
Hera Custom Facet Publish Date
Hera Custom Facet Publish Date

“L’attenzione del Gruppo va alle eccellenze culturali espresse dalle comunità locali di riferimento, per dare continuità a quelle esperienze che contribuiscono a migliorare la qualità della nostra vita e che, nel tempo, hanno saputo consolidare il prestigio dei nostri territori a livello nazionale e internazionale”
Giuseppe Gagliano – Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Hera
Seleziona il tuo comune
Aggregatore Risorse
Vi aspettiamo a Ecomondo 2025
iCal

Dal 4 al 7 novembre 2025, alla Fiera di Rimini torna Ecomondo – The Green Technology Expo, l’expo di riferimento in Europa su transizione ecologica, innovazione tecnologica e industriale dei servizi ambientali e green economy, in particolare rifiuti e risorse, bio-economia circolare e acqua.
Al Padiglione C1, Stand 500, con uno spazio espositivo di due piani per una superficie calpestabile di circa 500 mq, il Gruppo Hera sarà presente con Herambiente e le sue società: Aliplast, Herambiente Servizi Industriali, A.C.R. Reggiani, Recycla, Vallortigara, TRS Ecology.
Come ogni anno, lo stand è impreziosito dalle opere d’arte realizzate con materiali di recupero da SCART, il progetto del Gruppo Hera votato alla rigenerazione artistica dei rifiuti industriali, nel pieno rispetto dell’economia circolare.
In particolare, i protagonisti indiscussi saranno 6 Super Robot SCART, tre coppie di paladini dell’ambiente realizzati in collaborazione con Automobili Lamborghini per sensibilizzare i visitatori sui temi della tutela del Pianeta e delle sue risorse. Nati dalla penna del celebre fumettista Marvel Giuseppe Camuncoli, che ha curato l’ideazione gra¬fica e l’illustrazione con Giacomo Gheduzzi, i robot alti 4 metri sono stati creati nei laboratori SCART di Santa Croce sull’Arno e Pisa grazie al lavoro degli studenti delle Accademie di Belle Arti di Firenze, Ravenna e del POLI.design (by Politecnico di Milano).
La realizzazione è avvenuta materiali di scarto provenienti dalle linee produttive della Casa di Sant’Agata Bolognese, come cofani, fiancate, alettoni, cruscotti, paraurti, fanali e altri componenti.
Ogni coppia, formata da un personaggio femminile e uno maschile, incarna una missione su un preciso elemento della natura: aria, terra e acqua. Un racconto in cui innovazione, creatività e responsabilità si incontrano per trasformare i materiali di scarto in simboli di bellezza, ingegno e visione.
Per ulteriori informazioni
Visita il sito web della manifestazione
Aggregatore Risorse
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare
