In primo piano - news del Gruppo Hera
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Barra di ricerca
Risultati ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
La multiutility si è distinta nel panorama industriale italiano per presenza, valore condiviso, circolarità, innovazione

Il Gruppo Hera ha ricevuto la certificazione BIC – Best in Media Communication, assegnata da Eikon Strategic Consulting Italia e Fortune Italia, “per un posizionamento reputazionale molto positivo, un giudizio positivo dei giornalisti e la capacità di comunicare in modo molto efficace”. In particolare, secondo la motivazione espressa dalla giuria, “Hera si distingue nel panorama industriale italiano per una narrazione caratterizzata da presenza, valore condiviso, circolarità, innovazione. Multiutility pubblica con visione integrata, l'azienda coniuga tecnologia, educazione ambientale e presidio territoriale attivo, integrando efficienza, impatto positivo e prossimità alle comunità in un modello di sviluppo sostenibile. Hera contribuisce alla reputazione del Sistema Paese operando come laboratorio di sostenibilità in tre ambiti: società (attraverso la presenza e la coesione delle comunità), economia (attraverso il valore condiviso e la solidità della governance) e futuro (attraverso la circolarità tecnologica)”.
Inoltre, il Gruppo ha ottenuto lo Special Prize nella categoria multicanalità per il progetto di comunicazione dedicato a FIB3R, l’innovativo impianto di Herambiente per il riciclo dei compositi in fibra di carbonio, primo in Europa su scala industriale, premiato “per aver saputo dar vita a un ecosistema narrativo sinergico, in un’ottica di forte integrazione tra media tradizionali e digitali, comunicazione interna ed esterna”.
La sesta edizione dell’indagine, focalizzata sulle attività di comunicazione del 2024, ha coinvolto 19 aziende, tra le quali sono state premiate anche Zurich, AXA Italia, Generali Italia, Open Fiber e Poste Italiane.