Logo stampa
15 anni
HomeGruppoAttività e serviziAmbienteGestione integrata dei rifiuti

Gestione integrata dei rifiuti

In tutti i comuni del territorio servito da Hera si svolgono i servizi ambientali di raccolta rifiuti, pulizia strade e si gestiscono gli impianti di trattamento.


Attraverso i propri impianti e servizi Gruppo Hera gestisce direttamente l'intero ciclo integrato dei rifiuti nel territorio servito, per circa 2,7 milioni di abitanti delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Firenze e Pesaro Urbino.

Le Aree Territoriali del Gruppo Hera, svolgono i servizi ambientali classici in tutti i Comuni serviti, dalla raccolta (indifferenziata e differenziata) di rifiuti urbani e speciali alla pulizia e lavaggio del suolo e delle strade, alla bonifica delle aree degradate al servizio neve. Inoltre le Aree territoriali effettuano localmente servizi di igiene ambientale complementari (gestione del verde e arredo urbano, illuminazione pubblica, pulizia degli arenili, deaffissioni e cancellazione scritte murali ecc.).

Il complesso sistema impiantistico per il trattamento di tutte le tipologie di rifiuti fa capo direttamente a Herambiente, Società controllata da Hera S.p.A., che ne assicura l'utilizzo razionale e ottimale garantendo la completa autosufficienza dei Comuni serviti per lo smaltimento dell'intera produzione di rifiuti.

La società Herambiente, nata nel 2009 nell’ambito del Gruppo Hera, è oggi partecipata al 25% dai fondi internazionali Eiser e APG. Con una struttura commerciale dedicata, Herambiente offre servizi ambientali su misura per le aziende. Sostenibilità, tutela ambientale e investimenti in innovazione tecnologica garantiscono soluzioni sicure ed efficaci, certificate con trasparenza.

Pagina aggiornata al 24 luglio 2017

 
 
Non ci sono risultati o contenuti
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
 
HERGOAMBIENTE
 
HERGOAMBIENTE
 
 
Rifiuti Stellari
 
Rifiuti Stellari