Logo stampa

Diagnosi Energetica: è iniziato il countdown

Il convegno, organizzato dall’ENEA, si tiene a Roma il 12 novembre, in Via Giulio Romano 41.

 

L'iniziativa si inquadra nelle attività dell’Unità Tecnica Efficienza Energetica dell’ENEA a supporto del Ministero dello sviluppo economico e vuole essere l’occasione per fare il punto della situazione sul rispetto dell’obbligo di esecuzione di diagnosi energetica in capo alle grandi imprese.

Il convegno vuole essere l’occasione per fare il punto della situazione sul rispetto dell’obbligo di esecuzione di diagnosi energetica in capo alle grandi imprese, in vista dell’approssimarsi della scadenza del 5 dicembre, termine ultimo previsto all’articolo 8 del decreto legislativo n. 102/2014. Nell’occasione verranno presentate anche alcune delle diverse iniziative promosse dall’Unità UTEE per facilitare l’attuazione della normativa da parte dei soggetti interessati, con particolare riferimento alle diagnosi energetiche e ai sistemi di gestione dell’energia, quali l’elaborazione di documentazione per specifiche categorie al fine di uniformare la reportistica e la messa a disposizione on line di documentazione e informazioni utili all’elaborazione delle diagnosi stesse.

L’Ing. Claudio Artioli, Responsabile Energy Management illustra il contributo del Gruppo Hera all'efficienza energetica, tramite l’adozione dei Sistemi di gestione dell’Energia secondo lo standard ISO 50001. Dal 2015, la multiutility è certificata per l’intero perimetro aziendale.

 
 
Intervista a Stefano Venier
 
Intervista a Stefano Venier
 
 
La mobilità elettrica
 
La mobilità elettrica
 
 
SmartHera
 
SmartHera