Logo stampa
15 anni
HomeGruppoResponsabilità socialeGli stakeholder e le iniziative di dialogo

Gli stakeholder e le iniziative di dialogo


La Responsabilità Sociale d'Impresa intende considerare, all'interno delle decisioni aziendali, tutte le aspettative legittime delle varie categorie di stakeholder bilanciandole e integrandole nelle strategie aziendali.

 

Dialogo con gli Stakeholder: Lavoratori, Clienti, Azionisti, Finanziatori, Fornitori, Publbica Administrazione, Comunita Locale, Ambiente e generazioni FutureLavoratori Clienti Azionisti Finaziatori Fornitori Publbica Administrazione Comunita Locale Ambiente e generazioni Future

 

Il dialogo con gli stakeholder

Un gruppo industriale con le caratteristiche di Hera deve considerare esigenze e aspettative di una molteplicità di stakeholder.

Tra le iniziative di dialogo e consultazione degli stakeholder, Hera effettua periodicamente indagini sulla soddisfazione dei clienti e dei lavoratori i cui risultati sono utilizzati per definire azioni di miglioramento.

Nel bilancio di sostenibilità del Gruppo sono indicate anche le controversie che riguardano il rapporto con i lavoratori, quello con i clienti e quello con i fornitori.

Sono altresì presenti procedimenti che riguardano tipologie eterogenee relative sia a richieste di risarcimento danni connessi alla gestione dei servizi svolti da Hera sia all’omissione dell’osservanza di prescrizioni o norme in materia ambientale senza che ne siano derivati danni rilevanti all’ambiente.

 

Pagina aggiornata al 20 aprile 2016

 
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
Un'Hera che scorre da 15 anni
 
 
Valore condiviso
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
 
Creatività e innovazione
 
Creatività e innovazione: la via italiana verso un'economia circolare