Logo stampa
HomeGruppoResponsabilità socialeGli stakeholder e le iniziative di dialogo

Gli stakeholder e le iniziative di dialogo


La Responsabilità Sociale d'Impresa intende considerare, all'interno delle decisioni aziendali, tutte le aspettative legittime delle varie categorie di stakeholder bilanciandole e integrandole nelle strategie aziendali.

 

Dialogo con gli Stakeholder: Lavoratori, Clienti, Azionisti, Finanziatori, Fornitori, Publbica Administrazione, Comunita Locale, Ambiente e generazioni FutureLavoratori Clienti Azionisti Finaziatori Fornitori Publbica Administrazione Comunita Locale Ambiente e generazioni Future

 

Il dialogo con gli stakeholder

Un gruppo industriale con le caratteristiche di Hera deve considerare esigenze e aspettative di una molteplicità di stakeholder.

Tra le iniziative di dialogo e consultazione degli stakeholder, Hera effettua periodicamente indagini sulla soddisfazione dei clienti e dei lavoratori i cui risultati sono utilizzati per definire azioni di miglioramento.

Nel bilancio di sostenibilità del Gruppo sono indicate anche le controversie che riguardano il rapporto con i lavoratori, quello con i clienti e quello con i fornitori.

Sono altresì presenti procedimenti che riguardano tipologie eterogenee relative sia a richieste di risarcimento danni connessi alla gestione dei servizi svolti da Hera sia all’omissione dell’osservanza di prescrizioni o norme in materia ambientale senza che ne siano derivati danni rilevanti all’ambiente.

 

Pagina aggiornata al 20 aprile 2016

 
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
Un bilancio di sostenibilità a valore condiviso 2016
 
 
Creatività e innovazione
 
Creatività e innovazione: la via italiana verso un'economia circolare
 
 
Teleriscaldamento
 
Teleriscaldamento