Gli standard di rendicontazione

Il presente bilancio di sostenibilità è stato redatto in conformità ai “Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards” definiti dal Global Reporting Initiative (GRI) secondo l’opzione “In accordance” – Core.

In riferimento agli aggiornamenti degli standard 303 (Acqua) e 403 (Salute e sicurezza sul lavoro) pubblicati nel 2018, il Gruppo Hera ha avviato un processo di analisi del contenuto e di quanto richiesto (informazioni e richieste specifiche degli indicatori) con l’obiettivo di anticipare la loro applicazione rispetto all’obbligo fissato per l’esercizio 2021.

Per la predisposizione del prospetto di determinazione e distribuzione del valore aggiunto è stato tenuto in considerazione anche lo “Standard GBS 2013 – Principi di redazione del bilancio sociale” predisposto dal Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale (GBS).

Inoltre, a fronte degli impegni sottoscritti dal Gruppo in relazione al Global Compact, il bilancio rappresenta la Communication on Progress annuale che viene inviata a tale istituzione.

La struttura del documento