Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Termovalorizzatore, il camino cambia colore per integrarsi con il paesaggio

Aggregatore Risorse

null Termovalorizzatore, il camino cambia colore per integrarsi con il paesaggio
26/04/2024
Termovalorizzatore, il camino cambia colore per integrarsi con il paesaggio

A Ferrara sono terminati i lavori di valorizzazione estetica dell’impianto del Gruppo Hera: migliorato l’impatto visivo sulla città

È terminato in questi giorni a Ferrara il restyling del camino del termovalorizzatore che, come alcuni cittadini hanno già notato, grazie alla nuova colorazione ha oggi un minor impatto visivo sul territorio. 

L’impianto, che svetta dalla sede del Gruppo Hera in via Diana ed è gestito dalla controllata Herambiente, è stato infatti oggetto di un importante intervento di valorizzazione estetica, che ha visto in azione personale specializzato: una squadra di operai, assicurati ad appositi sistemi di corde, si è infatti calata in tutta sicurezza all’esterno del camino per ritinteggiarlo di azzurro. 
Il nuovo accorgimento cromatico permette oggi all’infrastruttura di confondersi con il colore del cielo: è stato quindi centrato l’obiettivo di migliorare esteticamente l’impatto del camino sulla città.

La multiutility è infatti convinta che la responsabilità sociale d’impresa sui territori serviti passi anche attraverso interventi come questi, finalizzati cioè, dove possibile, a integrare elementi di architettura industriale nel paesaggio circostante.
 

Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it