Logo stampa
Sportello clienti

Piazza Gramsci, 1

Piazza Gramsci, 1

Venerdì 08.30 - 12.30

Chiusura per Santo Patrono il 31 gennaio.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Acqua e Fognature
800.713.900
Energia Elettrica
800.999.010

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
IL RIFIUTOLOGO
 
Il Rifiutologo

Il Rifiutologo: scopri le nuove funzioni della App che ti dice come differenziare i rifiuti.

DIFFERENZIATA
Condividi

Raccolta stradale

Sono state realizzate "isole di base", aree in cui sono posizionati i cassonetti per la raccolta di carta e cartone, plastica e lattine, potature, organico, indifferenziato e la campana per il vetro. Questa disposizione consente di effettuare, in un unico luogo, la raccolta delle diverse frazioni di materiali differenziati.

Tutti i cassonetti, a eccezione della campana del vetro e del bidone organico, sono stati dotati di un sistema di riconoscimento che consente l'apertura attraverso l'utilizzo della Carta Smeraldo. Il contenitore per i rifiuti non riciclabili è stato inoltre dotato di una calotta, un sistema che permette l'inserimento solo di piccole quantità di rifiuti, circa 30 litri, l'equivalente di una borsa della spesa. La calotta si apre con la tessera e misura la quantità di rifiuti conferiti per la tariffa puntuale.

La raccolta differenziata è un obbligo previsto dalla legge e dai regolamenti delle Autorità competenti. Il mancato rispetto potrebbe comportare sanzioni amministrative.

Rifiuti indifferenziati: come funziona il sistema a calotta

Organico, carta e cartone, plastica e lattine, potature

Per informazioni sul sistema di raccolta è a disposizione il Servizio Clienti Hera al numero dedicato 800 862 328 (chiamata gratuita) da lunedì a venerdì 8.00-22.00 e sabato 8.00-18.00.

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Come fai la differenziata? 2
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?