Logo stampa
 

Approvvigionamento HERA: gas naturale

Approvvigionamento HERA: gas naturale


La strategia del Gruppo è fondata sulla copertura del mercato finale di consumo già acquisito. Per raggiungere questo scopo si interviene secondo una attenta diversificazione delle fonti di approvvigionamento, con accesso diretto a forniture estere attraverso accordi diretti con produttori internazionali e la partecipazione in specifici interventi infrastrutturali al fine di fornire un elevato grado di sicurezza nella fornitura ai propri clienti.

Per quanto riguarda la parte downstream, il Gruppo è fortemente impegnato nella ottimizzazione delle attività e delle strutture che si occupano della distribuzione del gas naturale, in una logica di particolare focalizzazione rispetto alle esigenze di sviluppo del territorio servito.

Inoltre, la grande attenzione verso l’innovazione tecnologica trova particolare riscontro anche nell’ambito dell’approvvigionamento del gas, ove il Gruppo HERA emerge come una tra le prime realtà italiane impegnate nella costruzione e gestione di impianti di produzione diretta di biometano da biomasse, integrando così trasversalmente le varie aree di business del Gruppo.

 


Pagina aggiornata al 24 luglio 2019

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Risultati economici 2018
 
2018 Economic results - Comments of the President