Logo stampa
 

Telecontrollo

telecontrollo
 


E’ la nuova frontiera del telecontrollo ed è un’eccellenza a beneficio del territorio e dei suoi abitanti, per garantire 24 ore su 24 la continuità e la qualità dei servizi, pensando sempre alla sicurezza.

Una sala di 400 mq, uno schermo gigante di 60 mq, 6300 RTU (apparati che trasmettono a distanza), 130 monitor, 44 postazioni, 68 operatori, un sistema 3D per rappresentare gli impianti principali, un call center tecnico per le emergenze attivo 24 ore su 24, doppie linee di comunicazione in fibra ottica: sono queste le caratteristiche principali del "Polo Tecnologico telecontrollo e Call center tecnico reti e impianti", il cui progetto è stato interamente curato dal Gruppo Hera.

Il nuovo ‘telecontrollo centralizzato’, ubicato a Forlì, ha la funzione di supervisione su  tutti gli impianti e le reti acqua, gas e teleriscaldamento gestiti da Hera sul territorio e di call center tecnico a supporto del Pronto Intervento.

Un sistema esperto è in grado di guidare gli operatori negli interventi di telegestione e, sulla base delle esperienze capitalizzate, offrire supporto anche nella prevenzione delle criticità.

E’ il più grande centro d’Italia per numero di servizi e punti telecontrollati e uno dei più grandi d’Europa, utilizza le migliori tecnologie disponibili ed è paragonabile alle grandi centrali operative che gestiscono i sistemi di trasporto e le reti elettriche.

 
 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera