Logo stampa
 
CASE STUDY

Hera Impronta Zero

E' stata lanciata la nuova offerta luce e gas rivolta alle famiglie e alle piccole partite iva 100% "verde": “Hera Impronta Zero”. È un’offerta che include energia elettrica da fonti rinnovabili certificata "GO" e la compensazione del gas consumato dai nostri clienti mediante l'acquisto di crediti di carbonio che sostengono progetti che annullano le emissioni di CO2 equivalenti ai consumi del singolo cliente.

“Hera Impronta Zero” garantisce ai clienti gas naturale le cui emissioni di CO2 sono compensate tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati, con i quali vengono sovvenzionati progetti internazionali di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in atmosfera.

I progetti finanziati sono certificati dai più alti standard internazionali in materia di riduzione delle emissioni di carbonio:

  • “Hydroelectric Project in Kinnaur District in Himachal Pradesh”, certificato con lo standard VCS e localizzato in India, è un progetto di una centrale idroelettrica ad acqua fluente. L’obiettivo del progetto è generare energia elettrica in modo sostenibile nella regione settentrionale dell'India, evitando la costruzione di una centrale termica a combustibile fossile. La centrale idroelettrica fornirà circa 4.500 GWh all'anno di energia rinnovabile e una potenza di picco di 1000 MW durante l'anno.
  • “Süleoğlu Wind Power Plant”, certificato con lo standard Gold, prevede la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da fonti eoliche in Turchia, con l’obiettivo di ottenere contemporaneamente benefici ambientali, sociali ed economici. L’impianto ha una capacità installata di 66 MW e consente di generare oltre 200 GWh annui di energia pulita, con una riduzione di oltre 110.000 tonnellate di anidride carbonica ogni anno.

L’offerta Hera Impronta Zero contribuisce al raggiungimento dei target 7.2, 13.1 e 13.2 dell’Agenda ONU 2030.

 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!