Logo stampa
 

Case study territoriali

Le Aree Territoriali del Gruppo Hera hanno la responsabilità della cura quotidiana dei rapporti con le diverse espressioni delle comunità locali. In questo contesto curano lo sviluppo di progetti a forte rilevanza territoriale.

 
 
I progetti del 2015

Hera e Comune di Modena in aiuto alle famiglie in difficoltà

Hera ha siglato in luglio un accordo con il Comune di Modena per aiutare i residenti seguiti dai servizi sociali e clienti di Hera per i servizi di luce, gas e acqua.

L’obiettivo è prevenire il più possibile la sospensione di forniture e il degenerare di situazioni debitorie, grazie a una sinergia efficace e strutturata tra Comune e Hera, che attivano interventi tempestivi nei casi di condizioni economiche di particolare disagio.

 

Riciclandino: dalla raccolta differenziata un aiuto alla scuola

La raccolta differenziata e la scuola si sostengono a vicenda grazie a Riciclandino, il progetto del Gruppo Hera che nel modenese coinvolge oltre cento mila studenti in 74 scuole di 15 comuni.

I ragazzi e le loro famiglie sono incentivati a portare i rifiuti alle stazioni ecologiche del territorio: Hera, infatti, riconoscerà un contributo in denaro ai vari istituti scolastici in base al numero e al tipo di conferimento.

 

Hera con l'associazione delle imprese modenesi per la responsabilità sociale

Hera è una delle 34 imprese, di dimensione e natura giuridica diversa, che hanno scelto di essere promotrici di Aziende modenesi per la Rsi. L’associazione di imprese ha definito gli obiettivi di divulgare i principi della sostenibilità e coinvolgere le aziende in incontri con esperti e per realizzare progetti di responsabilità sociale.

 

A Modena controllo delle targhe in tempo reale grazie ad Acantho

Per la prevenzione e la repressione dei reati è attivo a Modena dal dicembre 2015 un sistema di lettura targhe e segnalazione in tempo reale.

La sperimentazione innovativa tra amministrazione comunale e Acantho prevede che le telecamere siano collegate al Sistema centralizzato nazionale targhe e transiti del Ministero dell’Interno: permette, così, di individuare eventuali veicoli rubati o registrati negli elenchi delle forze dell'ordine.

 

Pagina aggiornata al 5 luglio 2019

 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!