Logo stampa
 
VEDOHERA
IL VALORE CONDIVISO in 9 puntate
Numero 6
Innovazione e contributo allo sviluppo
Diffusione dell'innovazione e digitalizzazione
Diffusione dell'innovazione e digitalizzazione
Perché è importante

La digitalizzazione rappresenta una delle principali opportunità per la trasformazione radicale dei modelli di business aziendali. Genera nuove fonti di ricavi, posti di lavoro, maggiore trasparenza, fiducia nelle istituzioni e nelle aziende. Le generazioni future dovranno accettare questa sfida per sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla digital transformation.

Hera prosegue il percorso per rendere più veloci le relazioni con i clienti tramite le applicazioni per tablet e smartphone, lo sviluppo dei Servizi OnLine e l’attivazione di nuovi canali di contatto. Nel 2018 le attività di Hera nell’ambito dell’innovazione e digitalizzazione hanno generato 22 milioni di euro di margine operativo lordo.

 

Con i progetti 4.0 di Hera, l’integrazione di diversi servizi (raccolta dei rifiuti urbani, monitoraggio della qualità ambientale, videosorveglianza, sevizi di telecomunicazione e ricarica elettrica) e l’economia circolare, le città si trasformano in smart circular city.

 

Nel 2018 il 20,7% dei clienti ha deciso di utilizzare i Servizi OnLine di Hera (+18% rispetto al 2017). Il 23,7% dei clienti ha scelto di ricevere la bolletta via email. Tutti gli altri ricevono la bolletta stampata su carta 100% riciclata.

 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente