Logo stampa
 
VEDOHERA
IL VALORE CONDIVISO in 9 puntate
Numero 9
Innovazione e contributo allo sviluppo
Tutela dell'aria e del suolo
Numero 9
Perché è importante

La biodiversità, ovvero la varietà di geni, specie ed ecosistemi, è un patrimonio universale frutto di tre miliardi e mezzo di anni di evoluzione. È fondamentale tutelare la qualità dell’aria e del suolo, due delle principali matrici ambientali, poiché i benefici che derivano dagli equilibri naturali degli ecosistemi sono indispensabili per la sopravvivenza dell’uomo.

Tra le fonti utilizzate per il teleriscaldamento, la quota di energia termica prodotta con caldaie a gas è stata ridotta di 26 punti percentuali in 11 anni. Nel 2018 le attività di Hera in questo ambito hanno generato 11 milioni di euro di margine operativo lordo.

 

Il servizio di teleriscaldamento fornisce una risposta ai problemi di inquinamento dell’aria grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili, energia da recupero o produzione ad alta efficienza.

 

Nelle proprie progettazioni il Gruppo Hera individua, fin dalle analisi preliminari, soluzioni tecniche per il riutilizzo di aree già urbanizzate e per tutelare il contesto naturale delle superfici oggetto di intervento. Nelle progettazioni effettuate nel 2018 l’utilizzo di suolo vergine è stato limitato solo al 32%.

 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!