Logo stampa
 
Perchè è importante

La biodiversità, frutto di un’evoluzione durata tre miliardi e mezzo di anni, ha subito cambiamenti caratterizzati da velocità e intensità inedite, tali da pregiudicare i benefici addotti all’uomo dall’ambiente naturale. Il deterioramento della qualità dell’aria e del suolo, in particolare, sono le principali conseguenze delle attività antropogeniche responsabili di questa alterazione.

Il teleriscaldamento rappresenta una risposta ai problemi dell’inquinamento dell’aria a beneficio dell’ambiente. Nel 2019 le attività di Hera in questo ambito hanno generato 11 milioni di euro di margine operativo lordo a valore condiviso.

 

Nelle proprie progettazioni, il Gruppo Hera individua soluzioni tecniche per il riutilizzo di aree già urbanizzate e per tutelare il contesto naturale delle superfici oggetto di intervento. Nei lavori conclusi nel 2019 l’utilizzo di suolo vergine è stato limitato al solo 23%.

 

Rispetto alla mobilità elettrica, nel corso del 2019 Hera ha sottoscritto 14 protocolli d’intesa con amministrazioni comunali del territorio servito, impegnandosi a installare oltre 130 colonnine di ricarica pubbliche nei prossimi anni.

 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!