Logo stampa
 

Premio imprese per la sicurezza

L’impegno del Gruppo sulle tematiche salute e sicurezza è testimoniato dall’ottenimento di alcuni riconoscimenti e premi, come il prestigioso Prize 2012.

Il Prize è stato consegnato in occasione della cerimonia di chiusura del progetto SIS - Sviluppo Imprese in Sicurezza, dal titolo "La Sicurezza conviene sempre". La cerimonia, che si è tenuta a Roma il 24 Aprile 2012, è stata l’occasione per la consegna del Premio Imprese per la Sicurezza, l'iniziativa di Confindustria e INAIL, realizzata con il supporto tecnico di APQI e Accredia, cui hanno partecipato 260 aziende a livello nazionale.

Un Comitato Tecnico Scientifico composto da esperti valutatori ha esaminato, anche attraverso incontri in loco, tutte le aziende partecipanti, al fine di valutare la proattività dell'organizzazione verso la salute e sicurezza sul lavoro e l'impegno all'innovazione, con riferimento alla messa a punto di sistemi di gestione per la prevenzione dei rischi e il grado di diffusione della cultura della sicurezza in tutte le aree dell'organizzazione.

Al termine di questo attento processo valutativo il Gruppo Hera ha conseguito il prestigioso "Prize 2012" di Confindustria classificandosi tra le migliori 5 aziende partecipanti all'iniziativa.

L'evento di premiazione è stato aperto dal messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, da sempre attento ai temi della sicurezza sul lavoro, che ha richiamato l'attenzione sull'importanza di un impegno comune da parte di Istituzioni e parti sociali nella tutela dell'integrità fisica di tutti i lavoratori.

 


Pagina aggiornata al 21 luglio 2017

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Risultati economici 2018
 
2018 Economic results - Comments of the President