Logo stampa
 
HomeGruppoLavorare nel Gruppo
 

L'ingresso nel nostro Gruppo è solo il punto di partenza! Crediamo nel valore della formazione e dello sviluppo professionale.

 

Il Gruppo HERA è una multiutility che opera in Italia in oltre 350 comuni (principalmente in Emilia Romagna, Marche e Triveneto). Fornisce servizi energetici (gas, energia elettrica), idrici (acquedotto, fognatura e depurazione) e ambientali (raccolta e smaltimento rifiuti) e serve circa 4 milioni di cittadini.

LinkedIn Aggiornamenti Recenti
  • Aliplast S.p.A., società del Gruppo Hera e azienda leader in Italia nel riciclo e nella rigenerazione della plastica, interviene al convegno di Rimini “Plastiche. Rischi e opportunità nel contesto di un’economia circolare” promosso dal Tecnopolo di Rimini e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Fonti Rinnovabili, Ambiente, Mare e Energia dell’Alma Mater Studiorum - Università di...
    Aliplast S.p.A., società del Gruppo Hera e azienda leader in Italia nel riciclo e nella rigenerazione della plastica, interviene al convegno di Rimini “Plastiche. Rischi e opportunità nel contesto di un’economia circolare” promosso dal Tecnopolo di Rimini e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Fonti Rinnovabili, Ambiente, Mare e Energia dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Al centro dell’intervento, i risultati dell’azienda nello sviluppo di un ciclo integrato della plastica che ne chiude il cerchio, garantendo la sostenibilità di tante filiere che non possono prescindere da questo materiale. Tra gli esempi presi in esame, il caso virtuoso del distretto della Ceramica di Sassuolo, che anche grazie ai polimeri rigenerati di Aliplast riesce a esprimere performance importanti in fatto di economia circolare.
     
  • L’innovazione digitale a portata dei più piccoli grazie al Gruppo Hera. È lo spirito che anima il Corporate Digital Day, a cui hanno partecipato questo pomeriggio oltre cento dipendenti con i loro figli e nipoti di un’età compresa tra gli 8 e i 14 anni, nello Spazio Hera della sede della multiutility in viale Berti a Bologna. I partecipanti sono stati coinvolti in un percorso divertente e...
    L’innovazione digitale a portata dei più piccoli grazie al Gruppo Hera. È lo spirito che anima il Corporate Digital Day, a cui hanno partecipato questo pomeriggio oltre cento dipendenti con i loro figli e nipoti di un’età compresa tra gli 8 e i 14 anni, nello Spazio Hera della sede della multiutility in viale Berti a Bologna. I partecipanti sono stati coinvolti in un percorso divertente e formativo sull'innovazione e la trasformazione digitale, per imparare giocando: ad esempio, costruendo e programmando un piccolo robot, o realizzando con materiali di recupero macchine capaci di muoversi da sole. Inoltre, le mamme e i papà hanno preso parte a un workshop per riflettere su cosa significhi essere genitori in epoca digitale. L’appuntamento è stato realizzato nell’ambito delle iniziative previste da HEXTRA, il piano di welfare aziendale del Gruppo Hera.
     
 
 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018