Logo stampa
 
HomeGruppoInvestor relations

IR News

 

Prossimo appuntamento, con gli investitori italiani e stranieri, il 9 settembre per la prossima edizione digitale dell'Infrastructure Day, organizzato da Borsa Italiana.

 

Alla luce dei positivi risultati del preconsuntivo 2019, con un andamento di crescita superiore alle attese del vecchio Piano, e delle operazioni di M&A realizzate, Hera presenta il nuovo documento strategico quinquennale, che riflette l'impegno per un ulteriore sviluppo industriale, sostenuto da investimenti, innovazione e attenzione alla sostenibilità. Hera conferma il proprio ruolo di "multiutility del territorio", capace di creare valore per le aree in cui opera e per tutti gli stakeholder. Per sostenere un aumento del MOL al 2023 fino a 1,250 miliardi di euro (+219 milioni rispetto al MOL 2018), la strategia del gruppo prevede investimenti in arco piano per circa 2,9 miliardi di euro.

 


I risultati economici consolidati del primo semestre 2020, confermano il trend positivo della multiutility, con i principali indicatori economico-finanziari in miglioramento, nonostante alcuni inevitabili impatti negativi causati dall'emergenza sanitaria che ha colpito il Paese.
Le variazioni di perimetro, unite alle numerose azioni di efficientamento messe in campo, hanno consentito alla multiutility di compensare gli effetti negativi e continuare a crescere, soprattutto nelle aree energy.

Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso