Logo stampa
 
HomeGruppoInvestor relations

IR News

 

10 gennaio 2020: presentato il nuovo piano industriale al 2023 riflette una visibile Equity story di crescita sostenibile e finanziariamente solida. Alzati tutti i target rispetto al Piano quinquennale precedente al 2022.

 

Alla luce dei positivi risultati del preconsuntivo 2019, con un andamento di crescita superiore alle attese del vecchio Piano, e delle operazioni di M&A realizzate, Hera presenta il nuovo documento strategico quinquennale, che riflette l'impegno per un ulteriore sviluppo industriale, sostenuto da investimenti, innovazione e attenzione alla sostenibilità. Hera conferma il proprio ruolo di "multiutility del territorio", capace di creare valore per le aree in cui opera e per tutti gli stakeholder. Per sostenere un aumento del MOL al 2023 fino a 1,250 miliardi di euro (+219 milioni rispetto al MOL 2018), la strategia del gruppo prevede investimenti in arco piano per circa 2,9 miliardi di euro.

 

Nei primi 9 mesi di esercizio risultati ancora in crescita, grazie alla buona performance di quasi tutte le aree di business; il Risultato netto, aumentato del +12,1%, mostra un'accelerazione nella crescita rispetto al primo semestre dell'anno. I risultati dei primi nove mesi confermano la strategia vincente del Gruppo, basata su un modello di business che bilancia attività regolamentate e in libera concorrenza, e unisce la crescita organica con l'attenzione alle opportunità di sviluppo per linee esterne sul mercato. Sostenibilità e innovazione si dimostrano leve competitive sempre più importanti, con investimenti crescenti, destinati all'economia circolare e alla rigenerazione di risorse, con l'obiettivo di creare valore per il territorio e per tutti gli stakeholder.

REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera