29/04/2011

Assemblea degli Azionisti di Hera S.p.A.: approvato il bilancio 2010 e rinnovati Consiglio d'Amministrazione e Collegio Sindacale

Dividendo di 9 centesimi per azione (+12,5%). Nominati il nuovo Consiglio d'Amministrazione e il Collegio Sindacale che rimarranno in carica per i prossimi 3 esercizi.

L'Assemblea degli Azionisti di Hera S.p.A., riunita oggi a Bologna, ha approvato il Bilancio di Esercizio 2010 e la proposta del Consiglio di Amministrazione di distribuzione di un dividendo di 9 centesimi di euro per azione. Lo stacco della cedola avverrà il 6 giugno, con pagamento a partire dal 9 giugno.

I risultati al 31 dicembre 2010 evidenziano ricavi a 3.668,6 milioni di euro, un margine operativo lordo di 607,3 milioni di euro (+7,1% rispetto al 2009) e un utile netto pari a 117,2 milioni (+65,0% rispetto al 2009).

Durante la seduta odierna, l'Assemblea ha inoltre provveduto al rinnovo di Consiglio d'Amministrazione e Collegio Sindacale, che rimarranno in carica per i prossimi 3 esercizi (2011, 2012 e 2013).

Relativamente al Consiglio di Amministrazione, gli eletti sono risultati i seguenti.
In rappresentanza dei soci pubblici che detengono la maggioranza di Hera S.p.A.: Mara Bernardini, Filippo Brandolini, Luigi Castagna, Maurizio Chiarini, Valeriano Fantini, Fabio Giuliani, Luca Mandrioli, Nicodemo Montanari, Giorgio Razzoli, Mauro Roda, Roberto Sacchetti, Rossella Saoncella, Tomaso Tommasi di Vignano, Giancarlo Tonelli.
In rappresentanza dei soci privati: Marco Cammelli, Piergiuseppe Dolcini, Enrico Giovannetti, Bruno Tani.

Relativamente al Collegio Sindacale gli eletti risultano i seguenti.
Membri effettivi: Sergio Santi (Presidente), Elis Dall'Olio, Antonio Venturini, (componenti).
Membri supplenti: Roberto Picone, Stefano Ceccacci.

L'insediamento del nuovo Consiglio d'Amministrazione, che provvederà anche alla nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato, si terrà il prossimo 2 maggio.

I curriculum vitae di Consiglieri d'Amministrazione e Sindaci sono disponibili sul sito www.gruppohera.it.

L'Assemblea ha infine approvato il rinnovo dell'autorizzazione di acquisto di azioni proprie per un controvalore fino a 60 milioni di euro per ulteriori 18 mesi. Le azioni potranno essere utilizzate per finanziare eventuali operazioni di acquisizione di partecipazioni o pacchetti azionari nell'ambito delle strategie di sviluppo del Gruppo Hera.

Online dal 29-04-2011 alle 13:04

Risultati economici 2018 - Il commento del Presidente del Gruppo Hera