Logo stampa
 
WORKSHOP

Workshop - Mercati & Tecnologia: una nuova circolarità tra customer experience e crescita

Un confronto tra studi ed esperienze empiriche
Bologna, Spazio Hera, viale Carlo Berti Pichat 2/4, 5 dicembre 2016

 

IL PROGRAMMA

 

Ore 14.00 Registrazione dei partecipanti

Ore 14.30 Apertura dei lavori
Tomaso Tommasi di Vignano Presidente Esecutivo Gruppo Hera; Presidente Comitato di Coordinamento di HerAcademy

Ore 14.45 Illustrazione del background paper
Traiettorie tecnologiche e comportamenti di consumo: tra inerzia e spinta al cambiamento
Maurizio Sobrero Professore Dipartimento di Scienze Aziendali Università di Bologna

Ore 15.15
Progetto Macrotrends orizzonte 2030: “La dimensione tecnologica” e “Il mondo delle imprese, del lavoro e dei consumatori”
Enrico Sassoon Direttore Responsabile Harvard Business Review Italia
Andrea Granelli Fondatore di Kanso e Presidente Archivio Storico Olivetti
Stefano Lorenzi Chief Executive Officer L&A Consulting


Ore 16.00
Innovare per competere

Alberto Marchi Senior Partner McKinsey & Company

Ore 16.45 Tavola rotonda
Un confronto tra studi ed esperienze empiriche
modera
Enrico Sassoon Direttore Responsabile Harvard Business Review Italia

partecipano
Chiara Orsingher Professoressa Dip.to Scienze Aziendali Università di Bologna
Ugo Loser Amministratore Delegato Arca Fondi SGR
Pietro Maranzana Chief Commercial Officer Sky Italia
Cristian Fabbri Direttore Centrale Mercato Gruppo Hera


Ore 18.00 Chiusura dei lavori
Stefano Venier Amministratore Delegato Gruppo Hera

Nota: Coffee Station permanente e aperitivo al termine dei lavori

Workshop - Sostenibilità del ciclo dei rifiuti e nuovi stili di vita nella società che cambia

 
 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018