Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Giorgio Golinelli

Direttore Servizi Energetici

 

Nato a Imola nel 1971, laurea in Ingegneria Elettrica, EMBA all’Alma Graduate School di Bologna.

Dal dicembre 1999 entra in Taularia S.p.A. come Responsabile Analisi Tecnico Economiche della Divisione Energia.

In seguito al processo di integrazione societaria che ha portato al conferimento di Taularia S.p.A. in Hera S.p.A. ed alla sua ridenominazione in Hera Comm S.r.l. entra a far parte della funzione Clienti Medi e Grandi come Analista Marketing Operativo.

Da gennaio 2006 è Responsabile Energy Service, con l’obiettivo di garantire i risultati economici attesi attraverso la vendita di energie cogenerate a clienti istituzionali e aziende.

Nel gennaio 2007 assume la responsabilità della funzione Clienti Business con l’obiettivo di sviluppare e gestire la rete di vendita diretta per il segmento di competenza garantendo il raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.

Nell’anno 2009 la struttura viene denominata Mercato Top Business mantenendo invariate le responsabilità.

Da giugno 2013, mantenendo la responsabilità di Mercato Top Business,  è Amministratore Delegato della società sinergie S.r.l. e Presidente di Hera Energie s.r.l.

Da luglio 2014 , mantenendo la responsabilità di Mercato Top Business è Amministratore Delegato della società Amga Calore e Impianti e da gennaio 2015 viene nominato Amministratore Delegato di Hera Servizi Energia, società che presidia e sviluppa i servizi di gestione integrata dell’energia elettrica e termica, di miglioramento dell’efficienza energetica e di gestione calore nata alla fine del 2014 dalla fusione fra Sinergia s.r.l. ed Hera Energie s.r.l. ed il contestuale conferimento del ramo relativo alla struttura Energy Service di Hera Comm S.r.l.

Da gennaio 2016 è nominato Direttore Servizi Energetici in ambito Direzione Centrale Mercato ed ha la responsabilità di supportare la Direzione nel posizionamento del Gruppo in ambito Servizi Energetici, di garantire la copertura commerciale, le sinergie di sviluppo e di gestione dei servizi energetici definendone il piano commerciale integrato; ha altresì la responsabilità di sviluppare il piano industriale di competenza garantendone la realizzazione attraverso le proprie strutture e società coordinate.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 14 luglio 2016

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Tutto scorre
 
A "Hera" that has been flowing