Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Cristian Fabbri

Direttore Centrale Mercato e Amministratore Delegato HERA COMM S.r.l.

 
Cristian Fabbri

Nato a Forlì nel 1970, a 24 anni si laurea in Ingegneria Elettrica e successivamente consegue il Master Medea in Management dell’Energia e dell’Ambiente.

Dal 1997 al 1998 è nel gruppo Eni dove, come Assistente al Capo Commessa, si occupa dello sviluppo dei campi gas dell’Adriatico.

Successivamente, dal 1998 al 2001, in Enel matura esperienze diversificate sia in ambito pianificazione, controllo e budgeting sia in ambito organizzativo e di gestione operativa.

Dal 2001 al 2005 è in Bain Company, come Manager è stato responsabile di molteplici progetti in ambiti anche profondamente diversificati con prevalenza del settore delle utilities: M&A, post merger integration, supporto in area logistica e produttiva, organizzazione, pianificazione e controllo.

Dal febbraio 2005 entra a far parte del Gruppo Hera come Responsabile Pianificazione Strategica.

Dal mese di luglio 2006, prima come Direttore Generale e successivamente come Amministratore Delegato, assume la responsabilità di Hera Comm, società commerciale del Gruppo Hera dedicata alla vendita di Energia Elettrica e Gas.

Dal 28 aprile 2014 è nominato Direttore Centrale Mercato ed ha la responsabilità di garantire il raggiungimento degli obiettivi del Gruppo nell’ambito dello sviluppo e della gestione dei mercati energetici (produzione di energia elettrica da cogenerazione termoelettrica, trading, vendita di energia elettrica e gas, servizi energetici e teleriscaldamento). Inoltre ha la responsabilità di assicurare la gestione e lo sviluppo del rapporto con i clienti sia per il mondo energetico gestito sia per i servizi amministrati nel rispetto della normativa unbundling, garantendo il presidio complessivo delle iniziative di Gruppo e coordinando la valutazione degli impatti derivanti dai processi operativi che coinvolgono il cliente finale.

La Direzione assicura altresì lo sviluppo e l'aggiornamento dell'analisi del contesto competitivo in ambito commerciale energy e il monitoraggio della customer satisfaction di tutti i clienti, al fine di determinare il posizionamento del Gruppo e definisce il piano di marketing dei servizi gestiti, cogliendo e valorizzando tutte le opportunità di creazione del valore.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 01 luglio 2016

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Risultati economici 2018
 
2018 Economic results - Comments of the President