Logo stampa
 
RICONOSCIMENTI

Il Gruppo Hera è ancora una volta Top Employer

La multiutility riceve la certificazione per l’undicesimo anno consecutivo. Premiata la strategia d’impresa che mette le persone al centro e le coinvolge verso uno scopo comune. Continuano gli investimenti su welfare, formazione, diversity e innovazione. 

 


Il Gruppo Hera continua a dedicare risorse, attenzione e impegno ai suoi 9000 lavoratori. A certificarlo, per l’undicesima volta consecutiva, è l’ente olandese Top Employer Institute, che dal 1991 conduce una ricerca incentrata sugli standard qualitativi in termini di gestione delle risorse umane. Alla multiutility, ancora una volta, viene riconosciuta una strategia che mette le persone al centro, con best practice in termini di welfare, condizioni di lavoro, sviluppo e formazione.

T op Employer è uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale del settore. Il rigoroso processo di selezione e certificazione delle aziende si basa su un’analisi di dati e verifiche approfondite che riguardano: investimenti in formazione e sviluppo, politiche di welfare e on-boarding per i neo-assunti, pianificazione dei processi di selezione e carriera, strategie mirate a far crescere i talenti, cultura aziendale e ambiente di lavoro.

Le modalità organizzative della multiutility, fortemente innovative, hanno infatti alla base il coinvolgimento di tutti i lavoratori, così che essi possano dare significato e concretezza al loro operato in modo coerente al purpose aziendale.

Tra le best practice, su cui il Gruppo punta da tempo, vale la pena di menzionare “Hextra”, il piano integrato di welfare aziendale rivolto a tutti i dipendenti, su cui nel 2019 si è investito 4,9 milioni di euro, lo smart working che coinvolge già 1500 lavoratori e la loro formazione che, con circa 250 mila ore erogate complessivamente solo nel 2019, ha rappresentato in investimento di 1,7 milioni di euro.  

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso