Hera e Le città visibili: un'immersione nei suoni della natura
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
La multiutility conferma il suo impegno a sostenere la cultura e a promuovere iniziative che valorizzano il territorio e coinvolgono attivamente la comunità
Hera torna a confermare il suo sostegno alla innovativa rassegna teatrale e musicale ‘Le città visibili’ che si svolge a Rimini dal 29 agosto al 15 settembre. Nell’ambito della partnership con la manifestazione, Hera ha voluto supportare la performance itinerante “I cento suoni audiowalk” che si terrà dal 6 all’8 settembre all’ex Cinema Astoria alle 19. Si tratta di un’esperienza artistica innovativa che coniuga paesaggio e letteratura attraverso la sound art. Ispirato al romanzo breve “I cento uccelli” di Tonino Guerra, lo spettacolo invita il pubblico a immergersi in una passeggiata sonora “aumentata”, indossando delle cuffie audio e ascoltando una composizione elettroacustica che evoca i suoni del territorio.
Laboratori dedicati all’educazione all’ascolto e all’ecologia acustica
Il progetto contempla anche la realizzazione di laboratori dedicati all’educazione all’ascolto, all’ecologia acustica e al paesaggio sonoro. Questi incontri, che si terranno sabato 31 agosto e domenica 1° settembre presso l’ex-Cinema Astoria di Rimini, permetteranno ai partecipanti di scoprire le tecniche alla base della creazione di un’opera sonora e di contribuire attivamente alla realizzazione dello spettacolo.
Un programma ricco di eventi
Oltre ai laboratori, il programma di “I cento suoni audiowalk” prevede una prova generale mercoledì 4 settembre e tre rappresentazioni aperte al pubblico venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre, sempre alle ore 19.00.
Un impegno per la cultura e la sostenibilità
“Hera è da sempre impegnata a creare valore condiviso e a promuovere uno sviluppo sostenibile e per questo motivo siamo lieti di sostenere progetti come questi che arricchiscono la nostra comunità e ci invitano a riflettere sul nostro impatto sull'ambiente. - afferma Giuseppe Gagliano Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Hera
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna