Inrete: a Monzuno e Vergato parte l'installazione dei nuovi contatori elettronici del gas
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
Inizia in questi giorni l'attività di volantinaggio che annuncia l'installazione, a partire dall'inizio del mese di agosto,deicontatori gas di nuova generazione.Obiettivo: consentire la telelettura e avere bollette sempre basate sui consumi reali
Inizia in questi giorni l'attività di volantinaggio che annuncia l'installazione, a partire dall'inizio del mese di agosto,deicontatori gas di nuova generazione.Obiettivo: consentire la telelettura e avere bollette sempre basate sui consumi reali
Il vecchio contatore meccanico del gas deve cedere il posto a quello elettronico di nuova generazione: è quanto stabilito dalla Delibera 631/13/R/Gas dell'AEEGSI ora ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).
Inizia nei prossimi giorni nei Comuni di Monzuno e Vergato, l'attività di volantinaggio che annuncia l'inizio dell'installazione, a partire dall'inizio di agosto, da parte di Inrete Distribuzione Energia, società del Gruppo Hera, di circa 2.500 nuovi contatori elettronici del gas nel primo comune e 3.000 contatori a Vergato. L'attività proseguirà fino alla fine di settembre. I cittadini interessati saranno successivamente informati anche con locandine affisse negli androni dei palazzi e avvisi lasciati in buchetta.
I misuratori di nuova generazione, conformi a tutte le direttive nazionali e comunitarie in materia, potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell'energia elettrica.
Le modalità operative delle sostituzioni e un numero verde a disposizione
Ai clienti sarà lasciato l'avviso di installazione almeno cinque giorni prima dell'esecuzione degli interventi di sostituzione contatore. La presenza fisica del cliente o di un suo incaricato non è necessaria se il contatore si trova all'esterno dell'abitazione. In caso di apparecchi posti all'interno, se gli incaricati Inrete non dovessero trovare nessuno al domicilio, lasceranno una avviso in buchetta per fissare un nuovo appuntamento. A sostituzione avvenuta, saranno lasciate al cliente, direttamente o vicino al contatore o nella cassetta della posta, le istruzioni per accendere il display e leggere a fini di controllo e conoscenza personale, il numeratore della lettura. Gli operatori incaricati da Inrete Distribuzione Energia S.p.A. saranno dotati di tesserino di riconoscimento e nessuno è autorizzato a chiedere denaro per questo intervento, essendo la sostituzione gratuita, o a proporre
alcuna revisione di contratto.
In caso di dubbi, per verificare l'identità degli operatori, è possibile contattare il numero verde gratuito da rete fissa e cellulare (800.990.250), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13; gli operatori del call center sono in grado di verificare l'identità dei nostri operatori, per garantire la sicurezza dei nostri utenti.
La locale Stazione dei Carabinieri è informata di questa attività ed è in possesso del nominativo del personale incaricato degli interventi.
Per ulteriori informazioni www.inretedistribuzione.it
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna