Al via a Cesena i lavori di potenziamento della rete fognaria in località Torre del Moro
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
L’importante cantiere, che prevede la realizzazione di un nuovo collettore della lunghezza di 760 metri nelle vie Dismano e Lerici, durerà circa 5 mesi e comporta un investimento di 725 mila euro
Parte in questi giorni a Torre del Moro, nelle vie Dismano e Lerici, il cantiere Hera per i lavori di ottimizzazione della rete fognaria cittadina.
I lavori riguardano, nello specifico, la costruzione di due rami di fognatura:
• ramo principale: ha origine nel parcheggio antistante lo stabilimento Orogel e recapita nel pozzetto di via Voltri. Il diametro del tronco è di 250 mm e si sviluppa per circa 580 metri nelle vie Giulio Pastore e Dismano.
• ramo secondario: è al servizio delle abitazioni di via Lerici. Si sviluppa per circa 183 metri ed è realizzato con tubi del diametro di 200mm. Ha origine nell’estremità est della via e recapita nel ramo principale, in prossimità dell’incrocio di via Lerici e via Dismano.
Questo intervento permetterà il recapito in fognatura dei reflui delle abitazioni presenti lungo il lato destro (direzione Sud-Nord) della via Dismano e lungo via Lerici; inoltre il collettore consentirà il conferimento dei reflui provenienti dalla ditta Orogel, situata nella parte terminale dell’intervento.
L’opera, il cui costo è di circa 725 mila euro, andrà ad integrare il contesto di reti di drenaggio esistenti, già presenti e in esercizio, che recapitano all’impianto di depurazione di via Calcinaro.
Il cantiere, secondo il cronoprogramma, durerà circa cinque mesi con chiusura totale della viabilità per fronti di avanzamento per minimizzare i disagi alla circolazione stradale: l’impresa che effettua i lavori per conto di Hera ha già installato da venerdì scorso la segnaletica per la viabilità alternativa del primo tratto di interventi e procederà per stralci funzionali.
Hera ricorda che per segnalazione guasti, rotture, emergenze varie è sempre attivo il numero gratuito di pronto intervento 800 713 900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna