Hera, a Medicina dal 4 luglio nuovo servizio di raccolta a domicilio di potature
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
Prenotazioni al numero verde del Servizio Clienti 800999500. Dal primo luglio sarà potenziata l’attività del Centro di Raccolta di via San Rocco con un operatore in più. Prosegue la collocazione dei nuovi cassonetti e la consegna della Carta Smeraldo
Parte dal 4 luglio 2023 a Medicina il nuovo servizio gratuito di raccolta a domicilio di potature che integra le attività già in corso sul territorio. Il servizio, riservato alle utenze domestiche, si può già prenotare al numero verde del Servizio Clienti del Gruppo Hera, 800999500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18) oppure attraverso l’App Il Rifiutologo. Le potature verranno raccolte tutti i martedì e i giovedì escluse le giornate del 15 agosto e del 26 e 28 dicembre. In ciascuna delle giornate di attivazione del servizio sono previste 12 raccolte.
La quantità massima di potature ritirabili è di 3 metri cubi per volta e le potature non devono superare i 2 metri di lunghezza e i 25 centimetri di diametro. Il materiale va messo: sul suolo pubblico, entro le ore 22 della sera precedente al giorno dell'appuntamento; vicino all'ingresso dell'abitazione in modo da non creare intralcio o pericolo per la circolazione di pedoni e veicoli; in una posizione accessibile al mezzo di raccolta. Il servizio viene svolto tramite braccio meccanico per cui le potature non vanno mai messe al di sotto o nei pressi di linee elettriche o cavi elettrici aerei, né vicino ad auto parcheggiate.
"Dopo anni in cui era stato soppresso e non era possibile ripristinarlo a causa della gara per la nuova assegnazione di tutti i servizi connessi ai rifiuti, finalmente da luglio sarà reintrodotto il ritiro a domicilio per le potature e le ramaglie. Siamo un comune in cui i giardini privati sono molti e molto estesi soprattutto nel forese e i contenitori stradali non sono sufficienti a coprire le esigenze dei nostri cittadini. Non tutti infatti riescono a portare questa tipologia di rifiuti al centro di raccolta quando i contenitori stradali sono pieni”, dichiara l’assessore all'ambiente, Massimo Bonetti.
Il Centro di Raccolta sempre più accessibile: un operatore in più dal 1° luglio
Dopo le forti richieste dell’Amministrazione Comunale ad Atersir, Hera potenzierà l’attività del Centro di Raccolta di via San Rocco, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30. Dal primo luglio sarà introdotto il secondo operatore il lunedì, mercoledì e venerdì mattina e per tutto il sabato pomeriggio.
“Per i nostri cittadini il centro di raccolta è un importante punto di riferimento per il conferimento della differenziata e col secondo operatore puntiamo a superare i disagi dovuti alla notevole affluenza”, afferma l’assessore all’ambiente, Massimo Bonetti.
Prosegue la collocazione dei nuovi contenitori per l’indifferenziato
Dopo la sospensione dell’attività imposta dalle conseguenze dell’ondata straordinaria di maltempo del mese di maggio scorso, Hera ha ripreso a collocare i nuovi contenitori per i rifiuti indifferenziati sul territorio comunale di Medicina. I cassonetti sono ancora aperti e accessibili senza l’utilizzo della Carta Smeraldo. La Carta sarà in funzione a partire da fine luglio e soltanto per conferire il rifiuto indifferenziato.
Prosegue anche la consegna dei materiali informativi e della Carta Smeraldo. L’Ecosportello Hera di via Felice Cavallotti è aperto da martedì a sabato dalle 8.30 alle 13 per informazioni, ritiro del materiale e della nuova tessera.
Il Rifiutologo a disposizione per usare tutti i servizi
Per usare al meglio i servizi è sempre possibile consultare il sito www.ilrifiutologo.it, utilizzare l’app gratuita di Hera il Rifiutologo o chiamare i numeri gratuiti 800 999 500 per le famiglie e 800 999 700 per le utenze non domestiche del Servizio Clienti del Gruppo Hera (attivi entrambi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna