Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Operativa la partnership tra Hera e Ascopiave. Nel settore commerciale dell'energia Ascopiave consolida la propria leadership veneta nella distribuzione del gas

[TESTATA] Comunicati Stampa

Filtro personalizzato

Hera Custom Facet Publish Date

Sfaccettature personalizzate

Sfaccettature personalizzate

ddmStructureKey

Hera Custom Facet Publish Date

Categoria Sfaccettature

category

Aggregatore Risorse

19/12/2019
Operativa la partnership tra Hera e Ascopiave. Nel settore commerciale dell'energia Ascopiave consolida la propria leadership veneta nella distribuzione del gas

Perfezionata oggi l'operazione tra le due società che sancisce la nascita, attraverso EstEnergy, del maggiore operatore energy del Nord-Est, con contestuale nomina del CdA della nuova società. Ascopiave acquisisce nuovi asset nella distribuzione gas rafforzando la propria posizione nel settore e arrivando a 775.000 utenti gestiti. Il Gruppo Hera arriva a circa 3,3 milioni di clienti energy complessivi, anticipando il raggiungimento del target previsto nel Piano industriale.

Gruppo Hera e Ascopiave


Perfezionata oggi l'operazione tra le due società che sancisce la nascita, attraverso EstEnergy, del maggiore operatore energy del Nord-Est, con contestuale nomina del CdA della nuova società. Ascopiave acquisisce nuovi asset nella distribuzione gas rafforzando la propria posizione nel settore e arrivando a 775.000 utenti gestiti. Il Gruppo Hera arriva a circa 3,3 milioni di clienti energy complessivi, anticipando il raggiungimento del target previsto nel Piano industriale.

Il Gruppo Hera e Ascopiave S.p.a. hanno perfezionato l'operazione che sancisce, da oggi, la nascita del maggiore operatore nel settore energy nel Nord-Est, con oltre un milione di clienti, e il contestuale riassetto delle rispettive attività di distribuzione gas.
Il closing realizzato oggi, a seguito dell'accordo quadro del 30 luglio scorso e delle successive approvazioni da parte delle autorità ed enti competenti, ha comportato lo scambio tra il Gruppo Hera e Ascopiave di asset di pari valore, nelle attività commerciali energy, da un lato, e nella distribuzione gas, dall'altro.

Gli elementi economici dell'operazione non hanno subito variazioni rispetto a quanto già comunicato in precedenza, a meno degli aggiustamenti alla data del closing previsti dall'accordo quadro stipulato lo scorso luglio, così come le pattuizioni definite per la governance e le opzioni di gestione delle partecipazioni Ascopiave in EstEnergy e Hera Comm.

L'operazione rappresenta un importante passaggio nell'evoluzione dei portafogli di attività del Gruppo Hera e Ascopiave, in piena coerenza con le linee di sviluppo approvate dai rispettivi Consigli di Amministrazione. Il Gruppo Hera, infatti, anticipa il raggiungimento dell'obiettivo fissato nel Piano industriale al 2022, arrivando a circa 3,3 milioni di clienti nelle attività commerciali energy. Ascopiave, d'altro lato, dà corso al proprio piano di riposizionamento strategico, attraverso l'accordo commerciale con un primario attore e il consolidamento della propria posizione nel core business della distribuzione gas.

Sul fronte della vendita di energia, EstEnergy sarà un operatore per le attività commerciali nelle regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia, con oltre un milione di clienti (di cui circa 795.000 contratti gas e circa 265.000 contratti elettrici). Nel dettaglio, nella nuova società, valutata ex ante operazione 191,7 milioni di euro, sono confluite sia le attività commerciali del Gruppo Ascopiave (Ascotrade S.p.a., Ascopiave Energie S.p.a., Blue Meta S.p.a. e le joint venture Asm Set S.r.l. ed Etra Energia S.r.l.) e la partecipazione in Sinergie Italiane S.r.l., valutate complessivamente 474,2 milioni di euro, sia quelle del Gruppo Hera (Hera Comm Nord-Est S.r.l), valutate 159,0 milioni di euro.
Il capitale sociale della nuova EstEnergy è detenuto per il 52% dal Gruppo Hera e per il 48% da Ascopiave (che ha acquisito la propria quota ad un prezzo di 395,9 milioni di euro, sulla base di un equity value del 100% di EstEnergy pari a 824,9 milioni di euro). Il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri, 3 indicati da Hera e 2 da Ascopiave, in linea con il Patto Parasociale sottoscritto in data odierna. I consiglieri, nominati oggi, sono per il Gruppo Hera: Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera; Cristian Fabbri, Direttore Centrale Mercato e Amministratore Delegato di Hera Comm, che assumerà anche il ruolo di Amministratore Delegato della nuova EstEnergy; Isabella Malagoli, Direttore Generale di Hera Comm; per Ascopiave: Giovanni Zoppas, CEO di Thelios, che assumerà anche il ruolo di Presidente, e Nicola Cecconato, Presidente e AD del Gruppo Ascopiave.

Sul fronte della riorganizzazione delle attività della distribuzione gas, Ascopiave ha acquisito dal Gruppo Hera, per un prezzo di 168 milioni di euro, un perimetro di concessioni ricomprendente circa 188.000 utenti in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, che confluiranno dal 31 dicembre 2019 nella società di nuova costituzione denominata AP Reti Gas Nord-Est. Grazie a questa operazione, il Gruppo Ascopiave arriva a gestire circa 775.000 utenti e oltre 12.000 Km di rete, consolidando la sua posizione nel ranking nazionale.

Infine, come previsto dall'accordo siglato a fine luglio, in data odierna il 3% del capitale di Hera Comm è stato acquisito da Ascopiave, ad un prezzo di 54 milioni di euro ed il Presidente e AD Nicola Cecconato è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione della società. Infine, nell'ambito del riassetto complessivo delle attività commerciali energy, Hera Comm ha acquisito direttamente il 100% del capitale di Amgas Blu, società integralmente detenuta da Ascopiave, attiva nella provincia di Foggia con circa 50.000 clienti ad un prezzo di 42,5 milioni di euro.

"Siamo molto soddisfatti per la positiva conclusione di questa operazione, tra le più importanti nel settore negli ultimi anni, e di grande rilievo anche per la nostra multiutility, per la qualità degli asset interessati e il territorio coinvolto - afferma Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera - Questa operazione è pienamente in linea con le nostre linee strategiche e ci consente di raggiungere in ampio anticipo uno dei principali target del nostro Piano industriale. Oggi consolidiamo la nostra presenza in un'area, il Triveneto, dove operiamo da anni e dove puntiamo ad estendere ulteriormente i benefici concreti che il nostro modello di business ha storicamente dimostrato di saper generare: servizi di sempre maggiore qualità, investimenti, innovazione, tutela dell'ambiente e delle risorse. Operazioni come questa, del resto, sono coerenti con la nostra storia: la crescita di Hera è legata anche alle fusioni e integrazioni che hanno accompagnato il nostro sviluppo. Cogliamo infine l'occasione per ringraziare le persone che hanno lavorato con noi con passione e impegno nella distribuzione gas e che, entrando in AP Reti Gas Nord-Est, potranno continuare a operare in continuità col passato e dedicarsi a nuove sfide in un gruppo come Ascopiave, altrettanto solido e radicato sul territorio".

"Questa operazione ha per noi un grande rilievo strategico - dichiara il Presidente e AD del Gruppo Ascopiave Nicola Cecconato - Ci consente, infatti, di rispondere a due obiettivi primari: da un lato rafforzarci nel core business della distribuzione gas e dall'altro valorizzare il nostro business commerciale mediante la costituzione di una partnership con un valido attore del mercato. Riteniamo che l'operazione oggi conclusa, che è il risultato di una scelta maturata al termine di un approfondito percorso che ci ha portato a valutare differenti opportunità e alternative, rappresenti la migliore soluzione per il nostro Gruppo, in quanto rafforza le sue prospettive di sviluppo industriale. Grazie alla partnership commerciale stretta con Hera, compartecipiamo a una realtà che raggiunge una massa critica importante, in grado di rispondere ai requisiti necessari per questo tipo di business. Nella distribuzione gas, invece, rafforziamo la nostra presenza in aree geografiche molto importanti e prossime a quelle che già serviamo. Questo ci consentirà di creare sinergie ed efficienze gestionali, mantenendo e, se possibile, migliorando i livelli di qualità, continuità e sicurezza del servizio, se necessario anche attraverso la realizzazione di importanti investimenti volti a preservare e migliorare la funzionalità delle reti e degli impianti. Il riposizionamento strategico attuato pone Ascopiave di fronte a nuove sfide, che affronteremo avendo sempre attenzione all'interesse dei nostri azionisti e rispondendo alla nostra missione di azienda a fianco delle amministrazioni locali e al servizio delle comunità e del territorio".

Il Gruppo Ascopiave è attivo nel settore del gas naturale, principalmente nei segmenti della distribuzione e vendita ai clienti finali. Per ampiezza del bacino di clientela e per quantitativi di gas venduto, Ascopiave è attualmente uno dei principali operatori del settore in ambito nazionale. Il Gruppo detiene concessioni e affidamenti diretti per la gestione dell'attività di distribuzione in oltre 228 Comuni, fornendo il servizio ad un bacino di utenza di 1,5 milioni di abitanti, attraverso una rete di distribuzione che si estende per oltre 10.000 chilometri. L'attività di vendita di gas naturale è svolta attraverso diverse società, alcune delle quali a controllo congiunto. Complessivamente considerate, le società del Gruppo nel 2018 hanno venduto ai clienti finali oltre 1 miliardo di metri cubi di gas. La società Ascopiave dal 12 dicembre 2006 è quotata sul segmento Star di Borsa Italiana.

Il Gruppo Hera è una delle maggiori multiutility italiane e opera nei settori ambiente (raccolta e trattamento rifiuti), energia (distribuzione e vendita di energia elettrica e gas) e idrico (acquedotto, fognature e depurazione). Nel Gruppo lavorano quasi 9.000 dipendenti, impegnati ogni giorno nel rispondere ai molteplici bisogni di oltre 4,4 milioni di cittadini. I comuni serviti sono oltre 350 localizzati prevalentemente delle regioni Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Abruzzo, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Quotata dal 2003, è entrata a far parte del FTSE MIB dal 18 marzo 2019.

Online dal 19 Dicembre 2019 alle 18:09

[Comunicati stampa] categorie nascoste

Aggregatore Risorse

30/07/2026
Gestione sostenibile delle acque, in servizio un nuovo depuratore a Lama Mocogno

L’impianto per il trattamento dei reflui, realizzato dal Gruppo Hera a Montecenere, garantisce un importante passo avanti nella tutela dell’ecosistema locale
 

Continua nell’Appennino modenese il percorso di adeguamento degli scarichi dei piccoli agglomerati urbani da parte del Gruppo Hera. E’ infatti stato di recente avviato a Montecenere, nel comune di Lama Mocogno, un nuovo depuratore per il trattamento delle acque reflue che - insieme agli altri impianti entrati in funzione l’anno scorso a Palagano, Pievepelago, Frassinoro e Guiglia - risponde all’esigenza di garantire una gestione delle risorse idriche sempre più sostenibile. Si tratta di impianti moderni ed efficienti, finalizzati a migliorare le caratteristiche fisiche e chimiche delle acque rilasciate nell’ambiente, garantendo un importante passo avanti nella tutela dell’ecosistema locale. 

Il funzionamento e le prestazioni del nuovo depuratore di Montecenere, progettato e realizzato da HERAtech, sono stati illustrati al sindaco di Lama Mocogno, Arnaldo Ricchi. L’investimento sostenuto da Hera ammonta a circa 800 mila euro.

Il depuratore di Montecenere, che si trova in via Giardini, ha una potenzialità di servizio di quasi mille persone. L’impianto, con tecnologia a biodischi, è dotato di pretrattamenti iniziali di dissabbiatura e sedimentazione primaria, vasca di accumulo e di sollevamento al trattamento biologico in due reattori a biomassa adesa (biodischi) e successiva sedimentazione secondaria. Le acque depurate confluiscono nel pozzetto di ispezione e campionamento prima di essere immesse nel Lavacchiello. I liquami provenienti dall'agglomerato di Casa Zagaglia, inoltre, saranno intercettati tramite un nuovo impianto di sollevamento e conferiti nella rete mista in via della Chiesa che, a gravità, conferirà i reflui al nuovo depuratore grazie a una nuova condotta lunga circa 250 metri.

“L'entrata in funzione del nuovo depuratore di Montecenere rappresenta un risultato importante per il nostro territorio e testimonia l'attenzione concreta verso la tutela dell'ambiente e la qualità delle acque. – commenta il sindaco di Lama Mocogno, Arnaldo Ricchi - Si tratta di un investimento significativo che migliora un servizio essenziale per i cittadini e contribuisce a preservare il nostro patrimonio naturale, elemento fondamentale per la qualità della vita e per il futuro della montagna. Desidero ringraziare il Gruppo Hera per la collaborazione e per l'impegno dimostrato nella realizzazione di quest'opera, che si inserisce nel più ampio percorso di ammodernamento delle infrastrutture idriche dell'Appennino modenese. Come Amministrazione comunale, continueremo a sostenere interventi capaci di coniugare sviluppo, sostenibilità e salvaguardia del territorio, nell'interesse della comunità di Lama Mocogno”.

Gli interventi di adeguamento degli scarichi dei piccoli agglomerati urbani rientrano nel piano generale delle opere condiviso e approvato da Atersir e fanno parte di una serie di investimenti più ampia, che la multiutility sta portando a termine nelle località dell’Emilia Romagna non ancora collegate ai depuratori, anticipando i vincoli normativi previsti nella nuova Direttiva Europea per le acque reflue relativa agli agglomerati superiori ai 1000 abitanti equivalenti, ed estendendoli anche quelli con più di 200 abitanti equivalenti.

Online dal 30 Luglio 2026

Risultati ricerca

Comunicati stampa
30/07/2026
Sostenibilità
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Gestione sostenibile delle acque, in servizio un nuovo depuratore a Lama Mocogno

L’impianto per il trattamento dei reflui, realizzato dal Gruppo Hera a Montecenere, garantisce un importante passo avanti nella tutela dell’ecosistema locale  
Comunicati stampa
30/07/2026
Territori
Rimini
Prodotti e servizi

Bellaria - Igea Marina, in arrivo i calendari Hera della raccolta porta a porta nella zona extra urbana

In distribuzione le nuove guide-calendari a circa 500 famiglie e attività. Nessuna modifica ai giorni e agli orari di raccolta. Il calendario sarà valido dal 1° agosto 2026 fino all’autunno 2027.
Comunicati stampa
30/07/2026
Territori
Imola-Faenza

Hera, al via l’attività del tavolo permanente del Circondario Imolese sui servizi ambientali

Primo incontro tra la multiutility, gestore della raccolta dei rifiuti, le Amministrazioni comunali e Atersir per definire interventi e innovazioni con l’obiettivo di monitorare il servizio sul territorio e introdurre ulteriori miglioramenti anche in ottica di prevenzione della produzione di rifiuti
Comunicati stampa
29/07/2026
IR Price
Risultati
Hera Spa
Comunicati price sensitive

Gruppo Hera: approvati i risultati del primo semestre 2026

La relazione semestrale consolidata al 30 giugno evidenzia utili in crescita del 16% e un incremento degli investimenti del 56% superiore ai valori del periodo precedente. Confermata la solidità operativa e finanziaria e raggiunti, già a metà anno, gli obiettivi dell’intero 2026 per quanto riguarda la crescita per linee esterne. I risultati raggiunti a fine giugno consentiranno alla multiutility di potenziare ulteriormente nel secondo semestre le proprie infrastrutture e cogliere nuove opportunità di sviluppo.
Online dal 29/07/2026 alle ore 13:08
Comunicati stampa
22/07/2026
Sostenibilità
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Conseguenze maltempo, i servizi di Hera utili ai cittadini

La multiutility ricorda che per il ritiro a domicilio di materiale vegetale e di rifiuti ingombranti sono attivi tutto l’anno servizi gratuiti prenotabili attraverso il numero verde 800 999 500
Comunicati stampa
22/07/2026
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Castelfranco: domani lavori di rinnovo sulla rete idrica

Saranno posati due nuovi nodi di valvole. Necessaria la temporanea sospensione del servizio alle utenze, preventivamente avvisate, di alcune strade. Non sono previste modifiche alla viabilità
Comunicati stampa
21/07/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Prodotti e servizi
Altri Territori

SCART firma la scenografia del Teatro del Silenzio 2026: i Super Robot tra le opere simbolo dell’evento

Il progetto artistico del Gruppo Hera rinnova la collaborazione con ArtInsolite e Teatro del Silenzio: dal borgo di Lajatico al palcoscenico del Teatro del Silenzio, 8 robot realizzati con materiali di scarto provenienti dalle linee produttive della Casa di Sant’Agata Bolognese sono tra i protagonisti dell’edizione 2026. L’arte che nasce dagli scarti diventa racconto di bellezza, innovazione e sostenibilità  
Comunicati stampa
21/07/2026
Hera Spa

Hera Comm ed EstEnergy: già adottate spontaneamente misure correttive e avviate le valutazioni sulle possibili iniziative di tutela

sede Hera_110X150 (6).jpeg centrata Hera Comm ed EstEnergy prendono atto dei provvedimenti adottati nei propri confronti dal Garante per la Protezione dei Dati Personali in relazione ad alcuni trattamenti di dati effettuati nel contesto di verifiche sull’affidabilità creditizia di potenziali clienti. Hera Comm ed EstEnergy sottolineano che la stessa Autorità nei provvedimenti riconosce la piena collaborazione prestata nel corso dell’intera istruttoria e le numerose iniziative spontaneamente adottate dalle due società per rafforzare ulteriormente i presidi già esistenti. Hera Comm ed EstEnergy precisano inoltre che le contestazioni mosse alle due società riguardano solo alcuni aspetti specifici delle procedure adottate per la verifica dell’affidabilità creditizia di potenziali clienti applicate nell’ambito di una limitata porzione dell’attività commerciale e confermano il proprio costante impegno a garantire elevati standard di compliance, trasparenza e tutela dei dati personali. Pur nel pieno rispetto del ruolo istituzionale del Garante, Hera Comm ed EstEnergy stanno analizzando approfonditamente il contenuto e le motivazioni dei rispettivi provvedimenti, anche alla luce delle misure già implementate e degli elementi favorevoli riconosciuti dall’Autorità, riservandosi di valutare ogni opportuna iniziativa nelle sedi competenti, inclusa l’eventuale proposizione di opposizione nei termini di legge. 2026-07-21
Online dal 21/07/2026
Comunicati stampa
21/07/2026
Territori
Ravenna
Prodotti e servizi

Il 23 luglio lavori di rinnovo reti idriche a Lugo

Nella notte e nella mattinata di giovedì prossimo, dalle 4 alle 14, Hera effettuerà un intervento di rinnovo delle reti dell’acquedotto in centro a Lugo, all’incrocio fra i Viali Oriani e Degli Orsini
Comunicati stampa
17/07/2026
Sostenibilità
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Pavullo, presto le acque reflue di quattro piccole località saranno convogliate al depuratore

Sono in corso, da parte del Gruppo Hera, gli interventi di adeguamento degli scarichi di Renno di Sopra, Piantacroce, Gaiato e Pianelli. Grazie a un investimento di oltre 2,3 milioni di euro, saranno realizzati nuovi impianti di sollevamento e ampliate le reti fognarie 
Comunicati stampa
17/07/2026
Hera Spa
Altri Comunicati

Hera confermata per il settimo anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series

La permanenza nell’indice conferma la solidità del profilo ESG del Gruppo, che si distingue rispetto alla media dei settori Utilities e Multiutilities in aree chiave come Climate change, Labour standards, Governance e Anticorruzione.
Online dal 17/07/2026
Comunicati stampa
16/07/2026
Sostenibilità
Territori
Ravenna
Prodotti e servizi

Al via la nuova raccolta dei rifiuti per le attività del centro storico di Lugo

In via Cavour, via della Libertà, Largo Calderoni e Piazza I Maggio collocate quattro nuove postazioni di strutture informatizzate porta contenitori della raccolta differenziata ed indifferenziata residuale, apribili solo con la Carta Smeraldo. Per le circa 50 attività interessate dal nuovo sistema rimarrà domiciliare solo la raccolta del cartone
Comunicati stampa
15/07/2026
Territori
Bologna

Hera ha rinnovato la condotta idrica in via Persiceto ad Anzola

I lavori, per realizzare i quali la multiutility ha investito 85.000 euro, si sono conclusi nei giorni scorsi. Sono stati sostituiti circa 380 metri di rete con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità del servizio idrico e garantirne continuità e stabilità
Comunicati stampa
14/07/2026
M&A
Hera Spa

Il Gruppo Hera rafforza la sua leadership nella rigenerazione delle plastiche acquisendo il 70% di Kronos Polymer Polska

Questa operazione contribuisce all’esecuzione della strategia che mira a raddoppiare la capacità della controllata Aliplast fino a oltre le 210.000 tonnellate annue di materie prime seconde plastiche di alta qualità, consolidandone la leadership nel settore Europa. L’acquisizione sarà finalizzata entro fine 2026.
Online dal 14/07/2026
Comunicati stampa
13/07/2026
Sostenibilità
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Il Gruppo Hera al fianco dei Buskers per un Festival green

La multiutility conferma il proprio ruolo di main partner della manifestazione dedicata agli artisti di strada. In centro attività di sensibilizzazione ambientale, laboratori per famiglie e la sorgente urbana per promuovere il consumo di acqua di rete e ridurre l'utilizzo della plastica monouso.
Comunicati stampa
13/07/2026
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Sassuolo, prosegue il rinnovo della rete idrica in viale D’Annunzio

Da mercoledì 15 luglio riprendono, a cura di Hera, i lavori di ammodernamento di un tratto di acquedotto con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più sicuro e performante
Comunicati stampa
13/07/2026
Territori
Rimini
Prodotti e servizi

Il 15 luglio intervento per il ripristino della condotta principale che alimenta i Comuni di Casteldelci e Sant'Agata Feltria

Dalle 8 alle 16 di mercoledì i tecnici del Gruppo Hera interverranno sulla condotta adduttrice denominata "Senatello" e sul nodo idraulico nel territorio comunale di Casteldelci. Per consentire l'esecuzione dei lavori durante la mattinata potranno verificarsi temporanei cali di pressione o interruzioni nell'erogazione dell'acqua nelle località servite dalle reti dei due comuni.  
Comunicati stampa
13/07/2026
Sostenibilità
Territori
Bologna

Dalle borracce per dissetarsi alle fontane storiche alle sagre plastic free: gli 11 progetti per rendere più sostenibile l'Appennino bolognese

Conclusa l’iniziativa “Riuso in festa” promossa dal Gruppo Hera in collaborazione con Last Minute Market. Selezionati 11 progetti tra le 17 candidature presentate da associazioni del territorio. I vincitori premiati alla Rocchetta Mattei con kit di bicchieri riutilizzabili, lavabicchieri ed erogatori d’acqua per rendere ancora più sostenibili feste ed eventi
Comunicati stampa
10/07/2026
Sostenibilità
Territori
Bologna

Ducati e Gruppo Hera insieme per l’economia circolare e l’efficienza energetica

Nel 2025 il 99% dei rifiuti prodotti nello stabilimento di Borgo Panigale è stato avviato al recupero. L’impianto di trigenerazione ad oggi copre l’84% del fabbisogno elettrico e termico della fabbrica. La collaborazione, già avviata da tempo, prosegue con ottimi risultati e si rafforza con la gestione dell’impianto di depurazione aziendale
Comunicati stampa
10/07/2026
Sostenibilità
Territori
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi

Al via i lavori di riqualificazione della rete gas in via don Minzoni a Cesena

Il cantiere, suddiviso in due stralci, prevede la realizzazione di una nuova condotta della lunghezza complessiva di circa 600 metri, con un investimento complessivo di 160mila euro. La prima fase dei lavori durerà circa dieci settimane

Pre-Footer Gruppo Media

Direzione Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne

Giuseppe Gagliano

Direttore

 

 Email

CONTATTA L'UFFICIO STAMPA

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Pre-Footer Standard

Hera


Mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it

HeraSmartsearchAgent