Logo stampa
Sportello clienti
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

HomeClientiCasaAmbienteLa raccolta differenziataRitiro Cemento/Amianto

Ritiro Cemento/Amianto

Dal 16 gennaio 2010 non è più possibile portare l'eternit presso le Stazioni ecologiche.

Il cittadino con una posizione attiva di Tributo Rifiuti può chiedere un ritiro gratuito a domicilio di:

  • fino a 6 pannelli, lastre piane e/o ondulate (circa 12 mq)
  • fino a 2 piccole cisterne o vasche con capacità massima di 500 litri
  • fino a 3 canne fumarie o tubazioni lineari
  • 1 cassetta per ricovero animali domestici (cucce)
  • piastrelle per pavimenti in linoleum (15 m)

Ritiro a domicilio

L'indirizzo per il ritiro a domicilio deve essere indicato nella domanda.

Il cittadino:

  • compila il modulo "Piano di lavoro semplificato" in triplice copia con le istruzioni per la rimozione e il confezionamento del materiale.
    Il modulo si trova sul sito del comune, presso l'URP o presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'AUSL.
    Una copia sarà trattenuta dall'AUSL, le altre due rimarranno al cittadino.
  • consegna il modulo al Dipartimento di Sanità Pubblica dell'AUSL a San Giorgio di Piano, in via Libertà 45 (lunedì dalle 9 alle 12 su appuntamento)
  • acquista presso ferramenta o negozi specializzati il kit per rimuovere e confezionare i materiali in eternit
  • contatta il numero verde per prenotare il ritiro

Il ritiro del materiale avviene verificando la corrispondenza con quanto dichiarato nel "Piano di lavoro".

Una copia del "Piano" sarà data all'operatore, l'altra sarà riconsegnata al cittadino controfirmata come ricevuta.

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Come fai la differenziata? 2
 
Come fai la differenziata? Vol. II
 
 
Come fai la differenziata?
 
Come fai la differenziata?