Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

A San Lazzaro di Savena arriva la nuova raccolta differenziata

[TESTATA] Comunicati Stampa

Filtro personalizzato

Hera Custom Facet Publish Date

Sfaccettature personalizzate

ddmStructureKey
Sfaccettature personalizzate

Hera Custom Facet Publish Date

Categoria Sfaccettature

Categoria
Categoria Sfaccettature

[Comunicati stampa] categorie nascoste

Aggregatore Risorse

Comunicati stampa
17/07/2025
M&A
Hera Spa
Altri Comunicati

Gruppo Hera: confermata l’eccellenza della qualità del servizio idrico

Gli esiti del meccanismo incentivante per il servizio idrico integrato per il biennio 2022-2023, recentemente pubblicati da Arera, vedono la multiutility posizionata ai primi posti della graduatoria per la qualità tecnica con ottimi risultati per la qualità contrattuale. Secondo operatore nazionale nel settore, il Gruppo Hera dal 2018 è stabilmente ai primi posti della graduatoria, grazie ai significativi investimenti realizzati negli anni per migliorare efficienza e resilienza delle proprie infrastrutture.

Online dal 17/07/2025 alle ore 15:25
Comunicati stampa
14/07/2025
Hera Spa
Altri Comunicati

«Climate A list» del CDP al Gruppo Hera

Il riconoscimento dell’organizzazione internazionale indipendente premia l’impegno concreto della multiutility nella lotta al cambiamento climatico e la trasparenza nella rendicontazione ambientale

Online dal 14/07/2025 alle ore 11:36
Comunicati stampa
11/07/2025
Forlì-Cesena
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Hera: revocato lo sciopero di lunedì 14 luglio

i servizi si svolgeranno regolarmente

Online dal 11/07/2025
Comunicati stampa
10/07/2025
Hera Spa
Altri Comunicati

Hera confermata per il sesto anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series

<p><em>La valutazione sulle performance sostenibili del Gruppo Hera è superiore alla media delle società italiane e ai vertici delle multiutility (Top5) a livello mondiale</em></p>
Online dal 10/07/2025 alle ore 11:11
Comunicati stampa
07/07/2025
Forlì-Cesena
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Hera: lunedì 14 luglio possibili disservizi al call center causa sciopero

Garantite le prestazioni minime. Al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività. 

Online dal 07/07/2025
Comunicati stampa
02/07/2025
M&A
Hera Spa
IR Price

Herambiente S.p.A. acquisisce il 100% di Aliplast S.p.A.

<p><em>La società del Gruppo Hera conclude il percorso di integrazione del leader europeo della plastica riciclata, iniziato nel 2017, con l’acquisto da Rogroup S.r.l. del rimanente 20% della società.</em></p>
Online dal 02/07/2025 alle ore 10:38
Comunicati stampa
25/06/2025
Hera Spa
IR Price
Altri Comunicati

Gruppo Hera approva il Codice di condotta per i fornitori

Online dal 25/06/2025 alle ore 15:01
Comunicati stampa
24/06/2025
M&A
Hera Spa

PERFEZIONAMENTO DEL TRASFERIMENTO DELLE AZIONI ESTENERGY S.P.A.

Online dal 24/06/2025 alle ore 17:45
Comunicati stampa
19/06/2025
Hera Spa
Imola-Faenza
IR Price
Territori

HERABIT: una nuova sala Data Center per potenziare i servizi di Colocation

La digital company del Gruppo Hera ha attivato nel Data Center di Siziano (Pavia) una ulteriore infrastruttura capace di ospitare fino a 120 rack. L’offerta di colocation disponibile in una sala dedicata sarà integrata con servizi avanzati di networking, cybersecurity e hybrid cloud per creare un ecosistema digitale completo, capace di accompagnare aziende e amministrazioni pubbliche nel loro percorso di trasformazione digitale

Online dal 19/06/2025
Comunicati stampa
18/06/2025
Hera Spa
IR Price
Altri Comunicati

Gruppo Hera: 2° posto nell’ESG Identity Corporate Index 2025 (ex IGI)

Online dal 18/06/2025 alle ore 14:09

Aggregatore Risorse

26/03/2025
A San Lazzaro di Savena arriva la nuova raccolta differenziata

A partire dal 9 giugno verranno progressivamente sostituiti tutti i cassonetti stradali. I nuovi contenitori per l’indifferenziato avranno un sistema informatizzato e dal 28 luglio si apriranno solo con la Carta Smeraldo. Il kit è gratuito e si ritira ai Punti Smeraldo che verranno allestiti sul territorio. Si estende l’area del porta a porta: per questi utenti la consegna di Carta Smeraldo e nuovi bidoncini si prenota a domicilio. Incontri pubblici e infopoint per illustrare le novità: il primo appuntamento è mercoledì 2 aprile.

A San Lazzaro di Savena prende il via un adeguamento dei servizi di raccolta rifiuti con l’obiettivo di migliorare quantità e qualità della raccolta differenziata, e recuperare e riciclare quanta più materia possibile a salvaguardia dell’ambiente, riducendo i rifiuti indifferenziati. Le novità sono previste dalla gara per la gestione dei rifiuti urbani nel bacino territoriale di Bologna che Hera si è aggiudicata alla fine del 2021.

Le modifiche al servizio di raccolta a San Lazzaro interessano oltre 20.000 utenze e riguardano sia la raccolta stradale basata sulle Isole Ecologiche di Base (cassonetti stradali), il più diffuso, in vigore per 7 cittadini su 10, e sia il servizio porta a porta, che verrà esteso rispetto al passato arrivando a servire quasi il 30% degli utenti residenti nelle zone industriali e artigianali, nel forese, alla Ponticella e nelle zone collinari. 

Il kit della nuova differenziata a San Lazzaro contiene tra l’altro la Carta Smeraldo che, oltre a permettere l’identificazione e l’accesso alle Stazioni Ecologiche, servirà per aprire i cassonetti dell’indifferenziato. La riorganizzazione della raccolta dei rifiuti, per chi conferisce nei cassonetti stradali, prevede infatti la sostituzione dei contenitori e, per quanto riguarda l’indifferenziato, la collocazione dei nuovi cassonetti informatizzati che si aprono solo con la Carta Smeraldo. Per quanto riguarda il porta a porta, il kit, oltre alla Carta Smeraldo, contiene i nuovi bidoncini dotati di un sistema che consente di associarli al proprio utente. Altra novità: le lattine e l’alluminio si dovranno conferire insieme alla plastica e non più con il vetro. 

Tutte le informazioni sono contenute in una lettera in arrivo in questi giorni nelle buchette di tutti gli utenti del territorio di San Lazzaro.


Novità e modalità di ritiro della Carta Smeraldo per chi conferisce nei cassonetti
A partire dal 9 giugno a San Lazzaro verranno progressivamente sostituiti tutti i contenitori per la raccolta dei rifiuti. Quelli per la raccolta dell’indifferenziato inizialmente rimarranno ad apertura libera mentre dal 28 luglio si apriranno solo con la Carta Smeraldo. Dal momento della collocazione dei nuovi cassonetti, le lattine e l’alluminio saranno da gettare nel contenitore della plastica e non più in quello del vetro. Il kit per effettuare correttamente il conferimento dei rifiuti nei cassonetti stradali è composto dalla Carta Smeraldo e dalle guide alla raccolta differenziata. 

La Carta Smeraldo e il kit della nuova differenziata sono gratuiti e devono essere ritirati dal titolare della tassa rifiuti o da un suo delegato. Il modulo della delega è in arrivo in tutte le buchette della posta in questi giorni, insieme a una lettera che spiega le novità. 

Nel corso dei mesi di maggio e giugno i cittadini di San Lazzaro avranno a disposizione numerose date nelle quali ritirare il kit ai Punti Smeraldo allestiti da Hera in alcuni luoghi del territorio. Ecco dove e quando:
•    Officine San Lab (via Emilia 253, entrata laterale), aperto dal 7 maggio all’8 giugno dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, e la domenica dalle 9 alle 12.30.
•    Centro Giovanile Fermento (via Giovanni Paolo II 6): dal 7 al 10 maggio e dal 14 al 17 maggio dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30.
•    Sala di Città (Palazzo Municipale, accesso da via Emilia 92): dal 21 al 24 maggio dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30.
•    Centro sociale Tonelli (via Galletta 42, Mura San Carlo): dal 28 al 31 maggio dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. 
Tutti possono recarsi a questi Punti Smeraldo ma, a seconda della settimana, la priorità di accesso viene data a mano a mano agli utenti di ciascuna delle zone in cui è stato diviso il centro di San Lazzaro. Le date con accesso prioritario sono contenute nella lettera che ogni utente riceverà nella buchetta della posta. 

Chi non facesse in tempo a ritirare la Carta Smeraldo e il kit in queste date, potrà farlo nel mese di giugno ai seguenti Punti Smeraldo aperti dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 in queste date e luoghi:
•    12-13-14 giugno: Centro Sociale La Terrazza (via del Colle 1, Ponticella);
•    19-20-21 giugno: Centro Sociale Tonelli (via Galletta 42, Mura San Carlo);
•    26-27-28 giugno: Centro Sociale Ca’ Bassa (via Ca’ Bassa 31, Idice).

A partire dal 30 giugno, il ritiro sarà possibile allo sportello del Servizio Clienti Hera di San Lazzaro di Savena che si trova in via Emilia 243 ed è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 13, il martedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17, il sabato dalle 9 alle 13.

Novità e modalità per ricevere la Carta Smeraldo e i bidoncini per chi è servito dal porta a porta
Per le utenze servite dal porta a porta, il sistema richiede l’uso di nuovi contenitori per i rifiuti: dal 30 giugno saranno obbligatori e i rifiuti non potranno più essere esposti nei vecchi bidoncini. Le lattine e l’alluminio, così come per la raccolta stradale, saranno da gettare nel contenitore della plastica e non più nel vetro. Un’altra novità è l’aumento della frequenza della raccolta dell’organico che verrà ritirato tre volte alla settimana.

Agli utenti serviti dal porta a porta verranno dunque forniti nuovi bidoncini dotati di un dispositivo informatico in grado di associare il contenitore al proprio utente, funzionalità però non utilizzata dall’Amministrazione comunale di San Lazzaro ai fini della misurazione puntuale dei rifiuti per il calcolo della tariffa. 

Il kit della nuova differenziata porta a porta comprende: un bidoncino giallo per la raccolta di plastica/lattine; un bidoncino azzurro per la raccolta di carta/cartone; un bidoncino marrone per la raccolta dell’organico (con pattumella sottolavello e sacchi); un bidoncino grigio per la raccolta dell’indifferenziato; la raccolta del vetro resterà stradale anche nelle zone servite dal porta a porta; le guide alla raccolta differenziata che contengono anche il calendario con i giorni di raccolta; la Carta Smeraldo per aprire il cassonetto stradale dell’indifferenziato perché, anche se si è serviti dal porta a porta, si possono utilizzare i contenitori stradali collocati sul territorio comunale. 

Il kit è gratuito e la consegna avverrà a domicilio: per concordare data e ora, occorre chiamare il numero verde gratuito 800 803040, attivo dal 14 aprile al 6 giugno 2025. 

I vecchi bidoncini della raccolta dell’indifferenziato e dell’organico saranno ritirati al momento della consegna di quelli nuovi, se svuotati e puliti, e la plastica di cui sono fatti verrà avviata a riciclo. Dal 1° luglio gli amministratori di condominio potranno richiedere i bidoni scarrabili per i rifiuti differenziati. 

Chi non fosse riuscito a concordare la consegna a domicilio del kit, potrà ritirarlo nel corso del mese di giugno ai Punti Smeraldo aperti dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 in queste date e luoghi:
•    12-13-14 giugno: Centro Sociale La Terrazza (via del Colle 1, Ponticella);
•    19-20-21 giugno: Centro Sociale Tonelli (via Galletta 42, Mura San Carlo);
•    26-27-28 giugno: Centro Sociale Ca’ Bassa (via Ca’ Bassa 31, Idice).

A partire dal 30 giugno, il ritiro sarà possibile allo sportello del Servizio Clienti Hera di San Lazzaro di Savena che si trova in via Emilia 243 ed è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 13, il martedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17, il sabato dalle 9 alle 13.


La campagna di informazione: incontri pubblici e punti informativi 
Sarà capillare la campagna informativa che mira a raggiungere tutti i cittadini per accompagnarli negli adeguamenti del servizio. Sono numerose le iniziative previste: oltre alla lettera in arrivo in questi giorni a tutte le utenze, sono in programma appuntamenti pubblici e gazebo dove verranno illustrate tutte le novità. 

Gli incontri pubblici dedicati alla raccolta stradale si terranno:
•    mercoledì 2 aprile dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30 al Centro Sociale Malpensa (via Jussi 33);
•    mercoledì 9 aprile dalle 17.30 alle 19.30 nella Chiesa San Luca Evangelista in via Donini 2 alla Cicogna; 
•    giovedì 10 aprile dalle 17.30 alle 19.30 al Centro Sociale Tonelli in via Galletta 42, Mura San Carlo; dalle 20.30 alle 22.30 al Centro Sociale Malpensa (via Jussi 33).

Gli incontri pubblici dedicati al porta a porta si terranno:
•    giovedì 3 aprile dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30 nella Sala 77 del Circolo ARCI San Lazzaro in via Bellaria 7;
•    martedì 8 aprile dalle 17.30 alle 19.30 nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Castel de’ Britti, in via Idice 25; dalle 20.30 alle 22.30 al Centro Sociale La Terrazza (via del Colle 1, Ponticella);
•    mercoledì 9 aprile dalle 20.30 alle 22.30 nella Chiesa San Luca Evangelista in via Donini 2 alla Cicogna.

Saranno poi a disposizione di tutti i cittadini quattro infopoint-gazebo allestiti da Hera nelle giornate del 5 e 12 aprile, e 3 e 10 maggio dalle 8.30 alle 12.30 al mercato settimanale del sabato in Piazza Bracci.

Per usare al meglio i servizi è sempre possibile consultare il sito www.ilrifiutologo.it, utilizzare l’app gratuita di Hera il Rifiutologo o chiamare i numeri gratuiti 800 999 500 per le famiglie e 800 999 700 per le utenze non domestiche del Servizio Clienti del Gruppo Hera (attivi entrambi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18). 
 

Risultati ricerca

Comunicati stampa
17/07/2025
Prodotti e servizi
Rimini
Territori

Rimini, contrasto all'abbandono illecito dei rifiuti: 93 sanzioni elevate da inizio anno

  Aperti 3 nuovi sportelli, a Viserba, Miramare e nel Mercato Coperto, per la distribuzione della ‘Carta Smeraldo’  
Comunicati stampa
17/07/2025
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori
Ferrara

Estate alla stazione ecologica per una città sempre più green

Ampliati gli orari al centro di raccolta Hera di via Diana, dove sono previsti incentivi per chi conferisce correttamente l'olio esausto e i RAEE e per chi ritira una compostiera domestica. In tutte e tre le stazioni ecologiche cittadine, invece, si promuove la raccolta delle capsule del caffè in plastica
Comunicati stampa
17/07/2025
M&A
Hera Spa
Altri Comunicati

Gruppo Hera: confermata l’eccellenza della qualità del servizio idrico

Gli esiti del meccanismo incentivante per il servizio idrico integrato per il biennio 2022-2023, recentemente pubblicati da Arera, vedono la multiutility posizionata ai primi posti della graduatoria per la qualità tecnica con ottimi risultati per la qualità contrattuale. Secondo operatore nazionale nel settore, il Gruppo Hera dal 2018 è stabilmente ai primi posti della graduatoria, grazie ai significativi investimenti realizzati negli anni per migliorare efficienza e resilienza delle proprie infrastrutture.
Online dal 17/07/2025 alle ore 15:25
Comunicati stampa
16/07/2025
Territori
Ferrara

Hera, giovedì 17 luglio apertura ridotta per le stazioni ecologiche di via Diana e via Ferraresi

Saranno chiuse per qualche ora per consentire interventi di manutenzione. A disposizione il centro di raccolta di via Caretti, aperto dalle 8.30 alle 18
Comunicati stampa
16/07/2025
Prodotti e servizi
Imola-Faenza
Sostenibilità
Territori
Innovazione

Hera: ultimati i lavori di potenziamento e aggiornamento tecnologico della centrale idrica di Solarolo

L’intervento ha riguardato la ristrutturazione della sezione di filtrazione e dell’impianto elettrico. Inoltre, sono stati installati nuovi sistemi di monitoraggio dell’impianto attivi 24 ore su 24 con intervento immediato in caso di guasti. Investiti 300 mila euro
Comunicati stampa
15/07/2025
Prodotti e servizi
Modena
Territori

Nasce HERAcquaModena: la nuova società gestisce il servizio idrico integrato in 27 comuni della provincia

Per i cittadini di questi territori non è prevista alcuna variazione del servizio fornito. Saranno avvisati tramite una lettera, allegata all’ultima bolletta inviata da Hera Spa con i consumi fino a giugno. Le successive fatture saranno quindi spedite da HERAcquaModena. Cambia solo il numero del Pronto Intervento Acqua che ora risponde all’800.713.888
Comunicati stampa
15/07/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Raccolta differenziata, Hera avvia la campagna per una plastica di qualità nella Stazione ecologica di Castel Bolognese

Volantini, totem e operatori pronti a dare una mano per “trovare l’intruso”, togliere i dubbi e verificare la correttezza dei conferimenti nei centri di raccolta di Castel Bolognese. L’obiettivo è aumentare la percentuale di riciclo di questo materiale, che rispetto alle altre frazioni è storicamente il più basso anche perché è facile incorrere in errori   
Comunicati stampa
15/07/2025
Prodotti e servizi
Bologna
Territori

Castel San Pietro, nuova sede e orari più ampi per lo sportello Hera

Mercoledì 16 luglio ultimo giorno di apertura degli uffici in via Roma, presso il Comune. Da lunedì 21 luglio i clienti saranno accolti al civico 6/B di via Mazzini, all’interno di uno spazio dedicato e completamente rinnovato. Questa sede, più ampia, moderna e funzionale, avrà un’apertura al pubblico più estesa rispetto a quella attuale
Comunicati stampa
14/07/2025
Hera Spa
Altri Comunicati

«Climate A list» del CDP al Gruppo Hera

Il riconoscimento dell’organizzazione internazionale indipendente premia l’impegno concreto della multiutility nella lotta al cambiamento climatico e la trasparenza nella rendicontazione ambientale
Online dal 14/07/2025 alle ore 11:36
Comunicati stampa
12/07/2025
Prodotti e servizi
Imola-Faenza
Territori

Faenza: modifiche temporanee alla Stazione Ecologica per interventi PNRR

  Dal 14 luglio al 14 settembre, alcuni materiali non potranno essere conferiti, mentre dal 15 settembre a inizio gennaio la stazione chiuderà completamente. Durante questi periodi, i cittadini potranno utilizzare le stazioni ecologiche dei comuni limitrofi  
Comunicati stampa
11/07/2025
Forlì-Cesena
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Hera: revocato lo sciopero di lunedì 14 luglio

i servizi si svolgeranno regolarmente
Online dal 11/07/2025
Comunicati stampa
11/07/2025
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori
Ravenna

Quattro farmacie della Bassa Romagna aderiscono a FarmacoAmico

  Sono due ad Alfonsine e due a Fusignano. Il progetto di Hera e Last minute Market dà una nuova vita ai medicinali inutilizzati e non ancora scaduti  
Comunicati stampa
11/07/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Modifiche temporanee alle stazioni ecologiche di Ravenna: dal 14 luglio chiude la Stazione Ecologica di Ravenna sud

  Ampliati gli orari della Stazione Ecologica di Ravenna Nord lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00. L'obiettivo dei lavori finanziati grazie al PNRR è migliorare l'efficienza, la sicurezza e la fruibilità delle stazioni ecologiche
Comunicati stampa
11/07/2025
Prodotti e servizi
Modena
Territori

Rinnovo delle reti elettriche, dopo i cantieri al via le asfaltature

Partono lunedì 14 luglio da Fiumalbo, a cura di Inrete Distribuzione Energia, i lavori di ripristino del manto stradale nei comuni in cui si sono di recente conclusi gli interventi di ammodernamento delle linee
Comunicati stampa
10/07/2025
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori
Ferrara

Il Gruppo Hera main partner del Ferrara Buskers Festival

La multiutility rinnova anche quest’anno il proprio sostegno alla rassegna degli artisti di strada. In centro storico “affiancherà” i buskers con laboratori e attività di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti, in particolare di quelli in plastica. Disponibile per tutti la sorgente urbana
Comunicati stampa
10/07/2025
Hera Spa
Altri Comunicati

Hera confermata per il sesto anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series

2025-07-10 La valutazione sulle performance sostenibili del Gruppo Hera è superiore alla media delle società italiane e ai vertici delle multiutility (Top5) a livello mondiale centrata Il titolo Hera è stato confermato, per il sesto anno consecutivo, nel FTSE4Good Index Series, l’indice etico di FTSE Russell che comprende le migliori aziende che, nel mondo, si impegnano attivamente per uno sviluppo sostenibile. Il Gruppo Hera ha ottenuto un punteggio superiore in tutte le dimensioni oggetto di valutazione (Environment, Social e Governance) sia alla media delle società quotate italiane che alla media del settore di riferimento. Nel confronto con le multiutility mondiali, Hera si posiziona tra le prime cinque e si distingue, in particolare, nella dimensione Social, grazie all’attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori, così come agli elevati standard nelle pratiche lavorative. L’impegno di Hera sul fronte della sostenibilità, che da sempre ne caratterizza l’operato, trova così un’ulteriore conferma da uno dei più autorevoli fornitori di indici borsistici sul mercato finanziario internazionale. FTSE4Good Index Series L’indice FTSE4Good è stato creato dalla società finanziaria britannica FTSE Russell per favorire gli investimenti in aziende che rispondono a standard globalmente riconosciuti in materia di responsabilità sociale e rappresenta un importante punto di riferimento per la creazione di benchmark e portafogli etici. Le aziende incluse nel FTSE4Good Index soddisfano, infatti, rigorosi criteri in ambito ambientale, sociale e di governance e sono quindi potenzialmente meglio posizionate per capitalizzare i benefici derivanti da una condotta di business responsabile. Gruppo Hera FTSE4Good.pdf 11:11:00 sede Hera 110x150.jpg sede Hera 110x150.jpg
Online dal 10/07/2025 alle ore 11:11
Comunicati stampa
09/07/2025
Bologna
Territori

A Gaggio Montano arriva la nuova raccolta differenziata

A partire dal mese di settembre verranno progressivamente sostituiti tutti i cassonetti. I nuovi contenitori avranno un sistema informatizzato e dal 1° novembre quelli per l’indifferenziato si apriranno solo con la Carta Smeraldo. Dal 21 luglio si può ritirare il kit gratuito ai Punti Smeraldo. Incontri pubblici e infopoint per illustrare le novità
Comunicati stampa
08/07/2025
Modena
Territori

Il Gruppo Hera è con il Festivalfilosofia

La multiutility rinnova il sostegno all’evento che richiama migliaia di persone ‘regalando’ alla città di Modena la Lectio Magistralis di Umberto Galimberti. Durante le giornate del festival servizi ambientali potenziati nelle aree degli eventi e, in piazza XX Settembre, la sorgente urbana che distribuirà acqua potabile gratuita
Comunicati stampa
08/07/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ferrara

Ferrara, mercoledì sera lavori sulla rete idrica in via San Domenico

L’intervento a cura di Hera, programmato in orario notturno per limitare i disagi, comporterà cali di pressione a Portomaggiore, Argenta e a Longastrino, frazione di Alfonsine  
Comunicati stampa
08/07/2025
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Territori

Mercato Saraceno (FC), al via i lavori Hera di potenziamento delle reti fognarie a Linaro

L’importante cantiere, che prevede il ripristino della dorsale fognaria e di fibra ottica Ranchio-Borello danneggiate a seguito dell’alluvione nel maggio 2023, con la posa di un nuovo collettore e di cavidotti della lunghezza totale di quasi 1 km, comporta un investimento di 752.000 euro e dovrebbe essere completato entro il 9 novembre 2025.  

Pre-Footer Gruppo Media

Direzione Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne

Giuseppe Gagliano

Direttore

 

 Email

CONTATTA L'UFFICIO STAMPA

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it