Pronto intervento di Hera su una condotta idrica a Rimini
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
Conclusi oggi i lavori di riparazione del tratto danneggiato; nessuna interruzione del servizio
Sabato pomeriggio si è verificata una rottura accidentale sulla rete idrica di Rimini.
L'episodio ha riguardato una importante condotta del diametro di 500 mm che alimenta lo storico e strategico serbatoio di Covignano. Individuato il tratto di condotta danneggiata, i tecnici reperibili di Hera hanno innanzitutto isolato il tratto di rete interessato per arrestare la fuoriuscita di acqua in strada.
Grazie all'intervento tempestivo, non è stato necessario interrompere il servizio e l'erogazione di acqua è stata garantita in continuità a tutte le famiglie anche durante il fine settimana.
I lavori di riparazione sono stati effettuati e conclusi questa mattina, mentre in queste ore sono in corso lavori di ripristino al manto stradale, che termineranno presumibilmente entro il pomeriggio di oggi.
Hera ricorda che, in caso di rotture, intervenire tempestivamente sulla rete è importante per limitare al massimo la dispersione di acqua. Per questo è fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini, che possono intervenire segnalando eventuali anomalie al Pronto Intervento Reti, 800 713 900, numero gratuito ed attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Interruzioni programmate: avviso tramite sms
Da circa due anni Hera ha attivato sulla provincia di Rimini il servizio gratuito con Sms sul cellulare che avvisa gli utenti in caso di interruzione del servizio idrico.
Attualmente i clienti Hera nella provincia di Rimini che ricevono l'avviso di avvio del servizio sono oltre 59.727, pari al 35% circa di tutti i contratti. Si tratta di coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua e sono quindi contattabili per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio Sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sitowww.gruppohera.itnella pagina web relativa agli estremi del proprio contratto (Servizi Hera OnLine) oppure alla pagina web del proprio Comune nell'area clienti del sito http://www.gruppohera.it/clienti/casa/
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna